Vai al contenuto
IGNORED

"Apette" del 1923 e 1934: conservazione


Risposte migliori

Direi che hanno fatto ampiamente il loro dovere, la prima è un BB anche abbastanza risicato, la seconda è un pò meglio, potrebbe arrivare a BB+. Sono anche annate comuni, con pochi spiccioli le prendi in FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che hanno fatto ampiamente il loro dovere, la prima è un BB anche abbastanza risicato, la seconda è un pò meglio, potrebbe arrivare a BB+. Sono anche annate comuni, con pochi spiccioli le prendi in FDC.

Direi che hanno fatto ampiamente il loro dovere, la prima è un BB anche abbastanza risicato, la seconda è un pò meglio, potrebbe arrivare a BB+. Sono anche annate comuni, con pochi spiccioli le prendi in FDC.

In FDC stò seguendo alcune aste e ad esempio l'apetta del '23 non bastano 40 euro + diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti


In FDC stò seguendo alcune aste e ad esempio l'apetta del '23 non bastano 40 euro + diritti.

:o

40 Euro per il '23 FDC? Si trova tranquillamente a meno di 30 diritti compresi..... prova a dare un'occhiata ai realizzi sul nostro catalogo, ci sono 17 passaggi degli ultimi 5 anni e solo due superano i 30 Euro (diritti compresi). La mia è qFDC/FDC la pagai in tutto 20 Euro l'anno scorso.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


:o

40 Euro per il '23 FDC? Si trova tranquillamente a meno di 30 diritti compresi..... prova a dare un'occhiata ai realizzi sul nostro catalogo, ci sono 17 passaggi degli ultimi 5 anni e solo due superano i 30 Euro (diritti compresi). La mia è qFDC/FDC la pagai in tutto 20 Euro l'anno scorso.

Asta corrente di Numismatica Tintinna 10 cent 1923 offerta corrente 43 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un rapido giro sulla baia ho trovato degli FDC periziati e venduti da professionisti a 25€+spedizione.

QFDC anche a meno..

Credo che l'asta da te riportata sia andata fuori mercato..o magari la moneta era davvero eccezionale :)

Quella del 34 invece credo costi qualcosa in più..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con un rapido giro sulla baia ho trovato degli FDC periziati e venduti da professionisti a 25€+spedizione.

QFDC anche a meno..

Credo che l'asta da te riportata sia andata fuori mercato..o magari la moneta era davvero eccezionale :)

Quella del 34 invece credo costi qualcosa in più..

Secondo me spendere più di 25 Euro per un'apetta FDC, che non sia di qualche anno particolare oppure in conservazione davvero eccezionale, è una follia. Quella di Tintinna sarà pure andata oltre i 40, ma una rondine non fa certo primavera. Il 1934 non si discosta da questa media, è un'altra apetta piuttosto facile da trovare in FDC, tanto che in FDC ce l'ho pure doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio avviso 40 euro sono eccessivi, riporto le aggiudicazioni dell'ultima asta di INASTA la n°43

lotto 5429 10 cent ape del 1923 FDC base d'asta 15 euro aggiudicata a 15 euro

lotto 544410 cent ape del 1934 FDC rame rosso base d'asta 15 euro aggiudicata a 27 euro

lotto 5445 10 cent ape del 1934 FDC/qfdc base d'asta 1 euro aggiudicata a 11 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo, monete che si trovano in FDC a poco (15/20 euro) a meno che non siano date particolari che allora ci vuole sicuramente di più (io ad esempio pagai il 28 FDC tracce rame rosso sui 70/80 euro), per il 19 discorso apparte....

le due monete postate sono dei normali BB...ma se le hai pagate 1 euro ci sta

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi trovo d'accordo con queste risposte..Ricordavo male del 34 ma ero sicuro sulle monete dei primi anni 20.

Tuttavia non capisco la differenza tra 28 e 29: stessa tiratura ma prezzi molto distanti tra loro..

Comunque 1€ è il loro prezzo giusto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Io credo che dipenda molto dal budget che uno ha e dalla sua volontà di acquistare monete in alta conservazione o meno. Ci volessero anche soltanto 20 euro per una FDC, anche a me 1 euro per una moneta in BB vanno benissimo. Del resto, con 1 euro cosa si compra ormai? Niente! Se uno si accontenta di una moneta in BB (come me) fa più che bene a spendere 1 euro per le monete di cui all'oggetto. Se uno vuole la moneta perfetta, e ha il budget adeguato per prenderla, ne prende una in FDC a 20-30 euro. Io per esempio 30 euro li preferisco spendere per una moneta più blasonata, che in BB può valere quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.