Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rigna93

Moneta egizia?

Risposte migliori

rigna93

Stamattina un mio amico mi ha dato questa moneta e mi ha chiesto di trovare delle informazioni quindi chiedo aiuto a voi.

Ecco le foto:

XtIYC.pngcV1fN.png

PESO: 10 g circa

DIAMETRO: 2,5 cm circa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

moneta egiziana da 1 pound del 2008 (anno arabo 1429) raffigurante la nota maschera di Tutankhamon, conservata al Museo Nazionale de Il Cairo.

Valore al cambio di circa 0,13 euro. Valore commerciale, in un mercatino, 0,50 - 1 Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miminobt

Benissimo, grazie mille :)

Questa è una delle monete che veniva "offerta" al posto dei 2 euro :)(e ogni tanto avviene ancora)

bella moneta(che cmq è comune), in particolare per il fatto della maschera di Tutankhamon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigna93

Penso proprio di tenerla per me xD Ovviamente cercherò di corrompere il mio amico con una colazione al bar xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ti conviene cercarla in un mercatino (risparmi) :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vitt.emanumi

Benissimo, grazie mille :)

Questa è una delle monete che veniva "offerta" al posto dei 2 euro :)(e ogni tanto avviene ancora)

bella moneta(che cmq è comune), in particolare per il fatto della maschera di Tutankhamon.

esatto!! io l'ho avuta al posto di 1 euro al supermercato e ho fatto finta di niente :unknw:, è comunque una bella moneta! ;)

Modificato da vitt.emanumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Come un pò tutte le bimetalliche non è propriamente una moneta da ciotola all'ingrosso, nel senso che più che 50 cent è facile te la mettano 1 Euro. Anche negli scambi tra collezionisti di monete mondiali mi capita raramente che una bimetallica venga messa alla pari con qualsiasi altra monetina mondiale. E difatti questa tipologia ancora mi manca :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rigna93

Ti conviene cercarla in un mercatino (risparmi) :lol:

xD xD xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Come un pò tutte le bimetalliche non è propriamente una moneta da ciotola all'ingrosso, nel senso che più che 50 cent è facile te la mettano 1 Euro. Anche negli scambi tra collezionisti di monete mondiali mi capita raramente che una bimetallica venga messa alla pari con qualsiasi altra monetina mondiale. E difatti questa tipologia ancora mi manca :P

Si trovano anche le bimetalliche, ma non questa, in effetti. Io l'ho pagata 1 euro in un mini-convegno, ma non circolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti