Vai al contenuto
IGNORED

Australian kookaburra issue 1kg


marlic75

Risposte migliori

Salve a tutti.

Possiedo una moneta da 1kg della serie Autralian Kookaburra Issue del 1992 e volevo chiedere una possibile valutazione.

La moneta è in perfetto stato di conservazione.

Grazie in anticipo per la collaborazione.

A presto

MarLic75

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente sono dei Lingotti della Banca Australiana dall'Oncia in su e credo che abbiano fatto quello in Oro da Una tonnellata e dovrebbe essere postata anche la foto qui nel forum!

Eccola:

http://www.mnews.it/2011/10/27/australia-una-tonnellata-di-oro-puro-per-la-moneta-piu-grande-al-mondo/

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


se il prezzo dell argento e` 26.3 euro per oncia o 84 centesimi al grammo direi che 500 euro e` una valutazione sbagliata.

secondo me vale tra il 5 e il 10% di sconto sul metallo se la vuoi vendere e il prezzo del metallo se la vuoi comprare. (760-800 euro bid e 840 offer)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


500 euro è troppo basso. Secondo me puoi arrivare sui 1000 euro, magari con le commissioni di eBay e le spese vai a finire sugli 850.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


considerato che le once sulla baia vanno tranquillamente a 32-33 euro e la tua monetona contiene 32 once... considerato che il Kookaburra è più ricercato di una bullion qualsiasi, puoi provare a venderla sui 1000 euro quoto Nibanny! puoi usare anche la sezione annunci del forum

Io ad esempio ne ho una Kokaburra da 10 once e l'ho messa li in vendita (piccolo spot.. :rolleyes: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo ammettere che pur non essendo un espert, pensavo anch'io a queste cifre.

Voi invece siete molto ferrati sull'argomento.

Complimenti e grazie.

Proverò anche nella sezione annunci.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


20% di premio sull argento ?

ma chi sono quei pazzi ?

cmq se pagate il 20% di premio sul valore dell argento ve ne trovo tranquillamente un paio di quintali

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete vengono vendute al prezzo dell'argento più qualcosa, trovarle al prezzo dell'argento è molto difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti


se non si trovano al prezzo dell argento il mio consiglio e` quello di non comprarle , alla fine della fiera e` solo il metallo che conta.

comprate qualcos altro che tanto e` lo stesso

per esempio le caravelle

Link al commento
Condividi su altri siti


20% di premio sull argento ?

ma chi sono quei pazzi ?

cmq se pagate il 20% di premio sul valore dell argento ve ne trovo tranquillamente un paio di quintali

Rick, per me va bene! visto che siamo sugli 82-83 centesimi al grammo più il 20% fa 1 euro al grammo.

Un paio di quintali sono troppi, mi accontento 5 Philarmoniker austriache, 5 Australian Kookaburra, 5 Maple Leaf Canadesi e 5 Libertad Messicane, tutte da un oncia quindi a 31,1 euro cadauna.

Fammi sapere al più presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non si trovano al prezzo dell argento il mio consiglio e` quello di non comprarle , alla fine della fiera e` solo il metallo che conta.

comprate qualcos altro che tanto e` lo stesso

per esempio le caravelle

Rick, bisogna considerare sempre la domanda/offerta e pure il valore numismatico di tante monete, che pur essendo bullion sono comunque ricercate.

Una Silver Eagle sarà più appetibile delle Caravelle, visto che puoi venderla a milioni di potenziali compratori in tutto il mondo contro un bacino di utenza limitato solamente all'Italia e poco più per le caravelle.

E' logico che se pensi solo al metallo può avere senso quello che dici tu, ma un prodotto più appetibile ti restituirà il premio pagato durante l'aquisto.

Naturalmente, questa è solo la mia opinione.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.