Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1909 - mi date un vostro giudizio


Risposte migliori

Ciao ho recuperato anche questa.... del 1909....

secondo voi che conservazione gli posso attribuire??

grazie a tutti e ciao

ezphn4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra d'argento! A me non dispiace, ma sarò considerato un eretico. Conservazione comunque direi oltre lo Spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho sempre difficoltà a comprendere da una foto che la moneta è stata pulita o che è ripatinata, potrebbe benissimo essere un effetto derivante dalla foto stessa, io non vedo segni di lucidatura, ha dei buoni campi, non vedo righe colpi o segni deturpanti per me è ben oltre lo SPL.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non è stata lucidata-pulita(dalla foto non capisco) azzarderei un spl/fdc, segni di circolazione dalla foto non ne vedo, se non un segnetto al bordo nel D ore 6 che potrebbe essere dovuto al contatto con altre monete durante la produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Barche sullo sfondo, seno, Canonici e Giorgi bene in rilievo, capelli e baffi del Re, mostrine.

Tutto lascia pensare a un SPL +. Sotto il busto del Re, peraltro, sembra esserci un colpo.

Le foto non sono comunque delle migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto è difficile capire se è stata pulita o altro perchè il colore che si vede non è quello del rame. Comunque, credendo che non sia stata trattata, mi avvicinerei molto al fior di conio. E' vero che ci sono dei colpetti in giro per il bordo, ma quelli li troviamo anche se apriamo un rotolino, considerato che quando le monete vengono coniate cadono dalla macchina al cesto. I rilievi li vedo puliti e belli e anche le parti che di solito sono compromesse, seno, barche, baffi, mi sembrano integri.

Link al commento
Condividi su altri siti


foto non ottimale, mi piacciono molto i capelli... abbastanza folti. Diciamo spl o qualcosina in +. Non penso cmq che sia stata pulita

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un SPL pieno anche se il colore del rame è un po strano.

Si è verò il colore non è proprio quello del rame ma forse è l'effetto di qualche sorta di pulitura oppure una regolazione della macchina fotografica.

Comunque la moneta, a mio parere non presenta segni d'usura a parte forse un graffio in corrispondenza della A di italia.

Dalle foto azzardei un spl+/qFdc.

E' una bella monetina

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.