Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 - grado di conservazione?


Risposte migliori

Salve amici del forum,

vi posto una foto del mio ultimo acquisto sulla baia.

Mi potete aiutare a stabilirne il grado di conservazione?

grazie per le vostre risposte e cordiali saluti

20lire19281a.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Tracce di usura sui rilievi più importanti (baffi del regnante e criniera del leone), si ivedono i segni di una passata pulizia anche se sembra che si stia ripatinando, il bordo non è proprio intonso, infatti si nota un colpo ad ore 10 del verso che si ripercuote anche in maniera meno evidente ad ore 7 del dritto, alcuni altri microcolpetti non deturpanti.

Nel complesso è una moneta piacevole e io personalmente la classificherei come BB+/SPL

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


...peccato per quel colpo al bordo a ore 10....per il resto la moneta non è male, si vedono tracce di spazzolatura non recente...però la patina che ha su ora la rende piacevole...tutto sommato penso che un qSPL ci possa stare...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendendo come parametro di valutazione questa autorevole perizia, http://www.ebay.it/i...=item231a64f5b4

la tua la giudico qSPL. Nonostante qualche difetto già menzionato, è una moneta gradevole alla vista, sia per la leggera patina, sia perchè cmq l'usura non è così evidente. Poi... se l'hai pagata bene ti piace ancora di più ;)

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Prendendo come parametro di valutazione questa autorevole perizia, http://www.ebay.it/i...=item231a64f5b4

la tua la giudico qSPL. Nonostante qualche difetto già menzionato, è una moneta gradevole alla vista, sia per la leggera patina, sia perchè cmq l'usura non è così evidente. Poi... se l'hai pagata bene ti piace ancora di più ;)

guardando la moneta del succitato link, la tua è sicuramente qspl.

la moneta nel link ha i baffi del re molto più consumati, stesso discorso per il motto e i numeri romani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel rovescio, in prossimità del valore, c'è un colpo al bordo?

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me è un buon BB+/qSPL. sul bordo sopra la parola Italia vedo dei colpetti ( anche se sono piccoli) e poi c'è un po usura sui rilievi maggiori

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel rovescio, in prossimità del valore, c'è un colpo al bordo?

si purtroppo un piccolo colpo lì c'è!

Certo se non ci fosse stato la moneta sarebbe stata ancora più bella ma, cercavo da tempo questa moneta e soprattutto ad un prezzo "piccolo" che non ho saputo trattenermi dall'acquistarla.

Magari più in là ci sarà l'occasione per sostituirla con un pezzo in conservazione più alta.

Comunque grazie a quanti hanno espresso il loro parere sulla moneta aiutandomi a definirne meglio la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.