Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tonyblu86

Moneta EID MAR

Risposte migliori

tonyblu86

Salve ho una moneta che da quel poco che ho capito nelle ricerche che ho fatto in web potrebbe avere un valore importante, l'unico problema sarebbe quello di capire se possa essere originale oppure una riproduzione come ho letto. Da cosa posso capire se è originale o no? e in entrambi i casi di che valore stiamo parlando? Vi allego la foto che ho fatto alla moneta:

http://desmond.image....png&res=medium

http://desmond.image....png&res=medium

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Mi spiace dirtelo, ma la tua è una riproduzione che si vendeva con le merendine un paio di decenni fa. C'è anche la R che sta per riproduzione a rovescio. La moneta che riproduce è una delle più interessanti dell'intera serie romana, ne esistono solo un centinaio scarso di esemplari e quando esce in asta fa sempre prezzi molto elevati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonyblu86

Troppo bello per essere vero!! Grazie comunque per la risposta tempestiva, ultima cosa.. essendo una riproduzione avrebbe comunque un valore? per essere chiari.. è possibile che possa interessare a qualcuno nel caso la volessi mettere in vendita e a quale prezzo magari? meglio chiedere prima di rischiare di fare qualche figuraccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Nessun valore, risparmiati la figuraccia ;)

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borgia

un consiglio se sulle monete d'argento dell'antica roma c'è una R (escluse eventuali legende) da qualsiasi parte la moneta è una riproduzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti