poeta Inviato 11 Marzo, 2012 #1 Inviato 11 Marzo, 2012 ciao a tutti...vi posto un'altra curiosita'... sul retro della moneta dopo la L di lire c'è un punto.. qualc'uno ne ha' mai visto prima...grazie. http://imageshack.us/photo/my-images/341/2lire18972.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/545/2lire18972jpgxxxx.jpg/ Cita
silius1968 Inviato 11 Marzo, 2012 #2 Inviato 11 Marzo, 2012 (modificato) Spero che non abbia lo stesso problema del mio 2 Bese del mio post, la mia moneta in origine si presentava così, solo i puntini erano una decina e molto più piccoli. Ciao Modificato 11 Marzo, 2012 da silius1968 Cita Awards
poeta Inviato 11 Marzo, 2012 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2012 no...non credo che sia la stessa cosa...e' proprio un punto coniato...ho provato a vedere se andava via niente da fare... :rofl: Cita
silius1968 Inviato 11 Marzo, 2012 #4 Inviato 11 Marzo, 2012 Anche i miei due o tre anni fa sembravano coniati, e sembravano ben solidi, ma a distanza di tempo è uscito quello che si vede, sul fatto che il tuo punto sia stato coniato mi sembra alquanto improbabile, a meno che non sia un errore voluto in sede di conio, gli eccessi di metallo si hanno solo per frattura del conio e di solito sono a forma di cavillatura, il conio avrebbe dovuto avere una depressione a forma di punto, strano. Ma tutto può essere, attendiamo pareri più autorevoli. Ciao Cita Awards
poeta Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #5 Inviato 12 Marzo, 2012 ness'un ercole numismatico che mi dia una delucidazione... Cita
euenigma Inviato 12 Marzo, 2012 #7 Inviato 12 Marzo, 2012 salve io penso a tut altra cosa, se guardi attentamente il rovescio in altri poste simili tipo gonfiatura esplosa. si nota i segni, sara che mi sbaglio. errore non credo Cita
poeta Inviato 12 Marzo, 2012 Autore #8 Inviato 12 Marzo, 2012 ahhahahha...ma quale gonfiatura esplosa...certo che ne sparate grosse di ........ :rofl: e' solo sporcizia tolta in mal modo...poi riguardando il punto è integro all'inizio credevo che fosse un corpo estraneo...poi pulendolo ho riscontrato che è irremovibile e del stesso materiale della moneta...chissa' da cosa sia stato genetato...ahahhahah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..