Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire Busto Italia...


DADO69

Risposte migliori

Intanto volevo congratularmi con tutti voi che mettete la vostra esperienza/passione al servizio di tutti e dei meno esperti.

Siete fantastici!

Quello che volevo chiedervi è un parere e una eventuale valutazione della mia banconota da 1000 lire del 1947.

La banconota è in FDS mai circolata a parte una leggera macchietta sul fronte in basso a sinistra.

Ma la cosa più strana è questa: Su un catalogo online ho visto che nel 1947 per questa banconota e questa serie (T) a firmare dovevano essere Einaudi - Urbini ma questo non corrisponde le firme sulla mia banconota sono di Menichella - Urbini. Questo può essere interessante ai fini di una migliore valutazione? Secondo voi quale può essere il suo valore?

Grazie anticipatamente a tutti colore che mi risponderanno.

Cordiali saluti

Ecco le immagini:

http://dl.dropbox.com/u/65952725/1000%20lre%20busto%20Italia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'emissione della tua banconta (11 02 1949) è perfettamente in linea con le firme Menichella/Urbini.

La lettera T non è solo prerogativa dell'emissione del 20 03 1947 Einaudi/Urbini, e non contraddistingue una serie, nel tuo caso, per esempio, la serie è la 263.

E' comuque la banconota più rara delle varie emissioni , complimenti e peccato per quella macchia che sembra un'impronta digitale.

Biglietto in conservazione STP+, penso che il suo valore commerciale (non di catalogo) si aggiri intorno ai 200/250 euro.

miniciao.gif

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'emissione della tua banconta (11 02 1949) è perfettamente in linea con le firme Menichella/Urbini.

La lettera T non è solo prerogativa dell'emissione del 20 03 1947 Einaudi/Urbini, e non contraddistingue una serie, nel tuo caso, per esempio, la serie è la 263.

E' comuque la banconota più rara delle varie emissioni , complimenti e peccato per quella macchia che sembra un'impronta digitale.

Biglietto in conservazione STP+, penso che il suo valore commerciale (non di catalogo) si aggiri intorno ai 200/250 euro.

miniciao.gif

Grazie sei stato molto gentile!

Ciao

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.