Vai al contenuto
IGNORED

conservazione 5 lire 1874


  

17 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Anche questa è sicuramente un ottimo SPL, peccato per i segni presenti sull'effige del regnante.

Il verso è davvero notevole, prossimo al FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


In questa il lustro mi pare piuttosto esteso, qualche colpetto ma complimenti per l'ottimo pezzo.

Riguardo al difetto, se ne vedono sempre di più in circolazione, ciò non togle che se tale particolare fosse ben reclamizzato potrebbe anche dare un minimo di plusvalore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...per quanto riguarda la rosetta sulla F...penso alla virola che sia slittata ....la conservazione di questo pezzo per me è ottima....direi che il rovescio è veramente invidiabile, ottimi fondi immacolati e con un buon lustro, leggera usura forse un pò accentuata al dritto nei rilievi maggiori, i segni che si vedono fanno molto pensare a monete cadute di taglio, sono tutti al dritto...guarda caso....per me questa moneta è meglio di SPL...vista in mano ci potrebbe stare uno SPL/qFDC

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Non fosse per i colpi su capelli, collo, fronte e campi al dritto sarebbe realmente un'ottima conservazione, condivido il qFDC di renato per il verso, ma riguardo al dritto a mio parere siamo parecchio penalizzati!

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non fosse per i colpi su capelli, collo, fronte e campi al dritto sarebbe realmente un'ottima conservazione!

lo so, ma dalle foto di Inasta non si vedevano quei graffi, pensavo fosse molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche su questa per me siamo qFDC giusto perche ha diversi segnetti e stesso discorso delle altre...con foto alla rickk l'effetto sarebbe sicuramente diverso

un piccolo appunto sui segnetti...premetto che sicuramente le foto fatte li risaltano molto...ed in ogni caso non penso sia praticamente impossibile trovare uno scudo senza nessun segno seppur minimo...per cui se per scudo perfetto si intende senza nessun tipo di segno sui fondi credo che sia una battaglia contro i mulini a vento la sua ricerca...buona fortuna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


per me è uno spl guadagnato a fatica. Ha un buon lustro che ripone a suo favore, ma noto usura al dritto sui capelli e baffi e i segni sono troppo deturpanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.