renato Inviato 12 Marzo, 2012 #1 Inviato 12 Marzo, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...non sembrava male....e così ho buttato li un'offerta :blum: ...non si possono avere tutti FDC in collezione!!! renato Cita
gallo83 Inviato 12 Marzo, 2012 #2 Inviato 12 Marzo, 2012 soprattutto dei FDC rigati!!!!! la conservazione mi sembra di poco sopra il BB...un BB+ per me.ma non è affatto facile passare il BB per la tipologia.Per il tipo resta un bell'esemplare Cita Awards
tartachiara Inviato 12 Marzo, 2012 #3 Inviato 12 Marzo, 2012 non conosco questo tipo di monete, la conservazione non mi sembra delle migliori, azzardo un BB-BB+. noto dell'usura sui leoni e sui rilievi maggiori, dei segnetti nei fondi ( il metallo di questa moneta è troppo morbido), una mancanza di metallo all'altezza della data. il nome dell'incisore non riesco a capire se è una debolezza di conio o è usura, comunque l'effige del re è migliore rispetto ai leoni. Cita
rikys Inviato 12 Marzo, 2012 #4 Inviato 12 Marzo, 2012 Monete di difficile reperibiltà in FDC, ovviamente oltre al prezzo :) per me BB... massimo BB+ Cita
gianluca85ct Inviato 13 Marzo, 2012 #5 Inviato 13 Marzo, 2012 Questa moneta e` un qqqqqFDC. Sulla baia se ne trovano molte in queste condizioni. La foto secondo me e` davvero bella! Cita
euenigma Inviato 13 Marzo, 2012 #6 Inviato 13 Marzo, 2012 ciao moneta molto bella BB al massimo BB+ renato dicci la conservazione Cita
cembruno5500 Inviato 13 Marzo, 2012 #7 Inviato 13 Marzo, 2012 ...non si possono avere tutti FDC in collezione!!! verissimo, è praticamente impossibile Cita Awards
silius1968 Inviato 13 Marzo, 2012 #8 Inviato 13 Marzo, 2012 (modificato) Ciao Un BB+ anche per me, io mi sto dannando in quanto ero convinto di avere il 1919 sia rigato che liscio in conservazione SPL, uno ereditato e uno comperato, ma non li trovo più, o meglio ne ho trovato solo uno in conservazione BB. Forse ho sognato, spero... altrimenti bel danno. Modificato 13 Marzo, 2012 da silius1968 Cita Awards
renato Inviato 13 Marzo, 2012 Autore #9 Inviato 13 Marzo, 2012 Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us renato Cita
renato Inviato 14 Marzo, 2012 Autore #11 Inviato 14 Marzo, 2012 ...anche qui, far delle foto che rendano il nichel è un'impresa....il dritto di questa moneta è decisamente bellino...il rovescio...beh...l'usura è forte...ma nel complesso l'insieme è gradevole e non fa proprio brutta figura in collezione accanto ad altri esemplari in conservazione decisamente migliore :blum: renato Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..