Vai al contenuto
IGNORED

10 lire "biga" 1926 - bordo stretto - Vitt Em III


Risposte migliori

Uhm, l'ho già vista da qualche parte... non ricordo dove al momento.

Sulla conservazione non mi pronuncio, non essendo esperto in questa tipologia ma proprio una bella moneta, la patina sicuramente valorizza (e non è che sia un amante sfegatato delle patine)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


eccomi Renato,

direi bordo stretto, non mi piace il colpo ad ore 14 ma sicuramente avrà influito sul prezzo totale.

Graffietti al dritto e rovescio ma gradevole la patina, io ce l' ho messa peggio, dovrò sostituirla prima o poi :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me bordo largo al D/ e stretto al R/...la patina e' favolosa...mi piace davvero

Link al commento
Condividi su altri siti


in realtà quello a ore 2 altezza "D" non è un colpo, a mio avviso è una mancanza di metallo....tipo cricca....al bordo non c'è segno di metallo deformato tipico del colpo....

renato

...su questa la tentazione del bagnetto m'è subito passata, penso che la patina sia originale...se si fosse in grado di realizzare patine di questo tipo in modo artificiale....poveri noi!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Patina spettacolare, come la mia che però è del 1927, la tua direi SPL nel complesso, davvero un peccato il colpo a ore 2.

Mi manca questa, ma prima o poi la trovo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...purtroppo ha ragione chi dice che le mie foto mancano di vitalità...in mano 'sta moneta è qualcosa di fantastico...però in foto risulta alquanto..spenta! :unknw:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...purtroppo ha ragione chi dice che le mie foto mancano di vitalità...in mano 'sta moneta è qualcosa di fantastico...però in foto risulta alquanto..spenta! :unknw:

renato

Sarà che non mi riescono così...ma a me piacciono molto queste foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...purtroppo ha ragione chi dice che le mie foto mancano di vitalità...in mano 'sta moneta è qualcosa di fantastico...però in foto risulta alquanto..spenta! :unknw:

renato

Le foto per me sono bellissime l unica pecca potrebbe essere il fatto che non sono riuscite a catturare la bellezza di questa patina a renderla reale per tutti, ma questo credo sia un limite di tutte le foto. A vederla in mano lo credo davvero che sia uno spettacolo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.