rinaglia Inviato 13 Marzo, 2012 #1 Inviato 13 Marzo, 2012 Salve a tutti, vi sottopongo un 5 lire Vittorio Emanuele III Re Eletto – Bologna del 1859, lo stato di conservazione mi fa pensare a una contraffazione. Argento, diametro mm25, peso gr. 21. Grazie per i vostri pareri, Stefano Cita
euenigma Inviato 13 Marzo, 2012 #2 Inviato 13 Marzo, 2012 ciao benvenuto la moneta è solo una riproduzione non argento, penso lega alluminio. Cita
profausto Inviato 13 Marzo, 2012 #4 Inviato 13 Marzo, 2012 FALSA, FALSISSIMA...=) S.B. concordo!!! Cita
TIBERIVS Inviato 13 Marzo, 2012 #5 Inviato 13 Marzo, 2012 Ad occhi chiusi.... il solo peso 21gr.........falsa saluti TIBERIVS Cita
rinaglia Inviato 13 Marzo, 2012 Autore #6 Inviato 13 Marzo, 2012 .. un pò deprimente per un neofita ma mille grazie per le risposte s Cita
superbubu Inviato 13 Marzo, 2012 #7 Inviato 13 Marzo, 2012 .. un pò deprimente per un neofita ma mille grazie per le risposte s posso darti un consiglio? considerando che sei un neofita... fai un giretto sul noto sito di Acquisti Online...e scrivi LOT MEDIEVALE (sulla sezione Francese, per esempio) oppure LOT FEODALE... dopodiché acquista a pochi Euro... oppure fai il giro delle mostre scambio numismatiche della Tua regione..../provincia.../comune. a quel punto Divertiti a fare FOTO...prima cerca da solo di capire di cosa si tratti, poi fai divertire NOI se non ce la fai, oppure per una conferma (anzi, fai divertire gli altri...visto che io sono ferrato solo in SVIZZERE CANTONALI e qualche Francese)...=) fai sbagli, all'inizio pulisci le monete, poi da solo capirai che alcune non vanno TOCCATE... ma non ci avrai speso molto, anzi, POCO e NIENTE! poi divertiti a fare le schedine per ogni moneta che hai acquistato/trovato/scambiato/identificato.... poi mettile tutte in ambum, con la loro bella schedina, e la sera, stanco e incazzato dalla giornata passata, dopo un bacio alla moglie/fidanzata/compagna, prima di andare a letto dai un'occhiata al Tuo ALBUM... e vedrai...vedrai che dopo UN ANNO, avrai già una splendida COLLEZIONE, che non solo VARRA' almeno QUINTUPLO di quanto hai investito, ma che sarà il TUO "TESORO"... solo un consiglio da parte mia...sia chiaro! un saluto e....BUONA COLLEZIONE! S.B. Cita
Scudo1901 Inviato 13 Marzo, 2012 #8 Inviato 13 Marzo, 2012 Sono atterrito dalla sfrontatezza dei falsari, evidentemente proporzionale alla crisi economica ed alla crescente possibilità di abbindolare gli inesperti. Questa moneta e' un aborto, neanche lontanamente paragonabile con i vecchi e cari falsi anni 70 che almeno, in qualcuno, il dubbio lo lasciavano. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..