Vai al contenuto
IGNORED

Caciques Terepaima 1955/1960


Sanni

Risposte migliori

Qualche informazione cartacea sulla sua coniazione ... se possibile

Caciques de Venezuela

Diametro: 37,3

Spessore: 1,6

Titolo 900/1000

Grammi: 20,0

Rimetto le immagini dopo chiarimento: ;)

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di una moneta, ma di una coniazione non ufficiale mi pare di ricordare svizzera.

Fa parte di una serie di medaglie commemorative che ricordano i capi nativi venezuelani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho link. Possiedo il catalogo.

Ho provato ma non riesco a scaricarlo. Sono riuscito a fare, invece, il download del pdf de "Krause 2010 Standard Catalog of World Coins" ma non c'è. Se mi dai qualche indicazione, riproverò, diversamente, se puoi, posta l'immagine scannerizzata della parte riguardante il Caciques Terepaima.

Di nuovo grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ma non riesco a scaricarlo. Sono riuscito a fare, invece, il download del pdf de "Krause 2010 Standard Catalog of World Coins" ma non c'è. Se mi dai qualche indicazione, riproverò, diversamente, se puoi, posta l'immagine scannerizzata della parte riguardante il Caciques Terepaima.

Di nuovo grazie

Ricordo che scaricare volumi coperti da copyright è illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provato ma non riesco a scaricarlo. Sono riuscito a fare, invece, il download del pdf de "Krause 2010 Standard Catalog of World Coins" ma non c'è. Se mi dai qualche indicazione, riproverò, diversamente, se puoi, posta l'immagine scannerizzata della parte riguardante il Caciques Terepaima.

Di nuovo grazie

Ricordo che scaricare volumi coperti da copyright è illegale.

Ho cercato un'informazione sul Caciques, non il catalogo!

Anziché fare moralismo forse, era più salutare rispondere e/o astenersi circa la richiesta iniziale (rarità o meno della moneta/medaglia).

Ad ogni modo, sul PDF non c'era e per recuperare spazio sul HD l'ho cancellato, anche perché non è di mio interesse.

Scommetto che lei non ha mai scaricato un PDF dalla rete (???) Se si … lo vada a raccontare a qualcun altro!

Se i motori di ricerca trovano ciò che cerchi non capisco perché bisogna astenersi dall’informazione.

Se poi insiste il copyright su alcuni testi non è colpa mia se le case produttrici non riescono a bloccare eventuali download.

La saluto e cancello tutte le mie info/richieste, giacché non ho ricevuto nessun aiuto se non un’inutile e pretestuosa polemica. :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Andiamo con ordine. Nel World Coins non c'è perchè non è una moneta. Nell'Unusual World Coin ci sono amche queste medaglie di iniziativa privata. Non posso dirti come scaricarlo per due motivi: mi hanno regalato il caratceo, quindi non l'ho scaricato e non sarebbe legale farlo. Lopezcoins, come moderatore, non può esimersi dal ricordarlo pubblicamente; sarebbe un venir meno ai suoi compiti.

Non so, invece, se la riproduzione di poche righe sia da considerarsi violazione del copyright, ma considera che, per quella medaglia, non c'è l'immagine.

Ti riporto, quindi, i dati salienti. vedi tu se coincidono:

oro 0.900; peso fra 1.43 e 1.52 grammi; diametro 13,9 mm. Coniata, forse nel 1962. Tiratura non disponibile.

PS Non mi sembra che tu no abbia rievuto alcun aiuto, dato che ti abbiamo risposto già in due.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Andiamo con ordine. Nel World Coins non c'è perchè non è una moneta. Nell'Unusual World Coin ci sono amche queste medaglie di iniziativa privata. Non posso dirti come scaricarlo per due motivi: mi hanno regalato il caratceo, quindi non l'ho scaricato e non sarebbe legale farlo. Lopezcoins, come moderatore, non può esimersi dal ricordarlo pubblicamente; sarebbe un venir meno ai suoi compiti.

Non so, invece, se la riproduzione di poche righe sia da considerarsi violazione del copyright, ma considera che, per quella medaglia, non c'è l'immagine.

Ti riporto, quindi, i dati salienti. vedi tu se coincidono:

oro 0.900; peso fra 1.43 e 1.52 grammi; diametro 13,9 mm. Coniata, forse nel 1962. Tiratura non disponibile.

PS Non mi sembra che tu no abbia rievuto alcun aiuto, dato che ti abbiamo risposto già in due.

Infatti, nessun aiuto! Anzi ... sono stato messo, naturalmente senza volerlo fuori strada.

Avevo riportato con precisione immagini e dati:

1955/1960

Caciques de Venezuela

Diametro: 37,3

Spessore: 1,6

Titolo 900/1000

Grammi: 20,0 (... oltretutto riportati anche sul tondello).

Tu riporti:

oro 0.900; peso fra 1.43 e 1.52 grammi; diametro 13,9 mm. Coniata, forse nel 1962. Tiratura non disponibile.

Ho regolarmente acquistato il "Gigante" e "Montenegro" 2012 e non avevo nessuna intenzione di violare diritti d'autore, anche perché non so se ci sono su questo catalogo straniero.

Scarico spesso i PDF che le case d'aste mettono a disposizione e non ho mai ricevuto rimproveri o richiami per averlo fatto.

Sapevo già tutto sui nativi venezuelani, ma non avevo immagini cartacee che avvalorassero la coniazione di questa medaglia/moneta, tanto da indurmi a pensare che fosse falsa, anche se l'ho fatta saggiare per controllare che fosse in oro.

Ho trovato solo questa e qualche altra sparsa per la rete, ma non sono uguali alla mia: http://www.taxfreego...ldmedallion.php

Inoltre, le prediche sul copyright non le accetto, perché non sono mai venuto meno ai miei doveri però, se la rete offre PDF scaricabili, non vedo perché non debba visionarli ed eventualmente cancellarli ... così come ho fatto! ... un catalogo con monete, del resto, che non m'interessano.

Cordialmente

Sanni

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì avevo letto male, scusa. D'altronde con il vecchio pc che sto usando, scorrere la pagina da un messaggio alla risposta sta diventando complicato e vedere cosa c'è scritto sulla moneta non se ne parla proprio.

Potrei anche andare a ricontrollare ma, dato che dovrei collegare l'altro pc e chissà perchè non mi sento così stimolato ad intervenire ulteriormente in questa discussione, aspettiamo qualcun altro che abbia il catalogo. Buon proseguimento della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì avevo letto male, scusa. D'altronde con il vecchio pc che sto usando, scorrere la pagina da un messaggio alla risposta sta diventando complicato e vedere cosa c'è scritto sulla moneta non se ne parla proprio.

Potrei anche andare a ricontrollare ma, dato che dovrei collegare l'altro pc e chissà perchè non mi sento così stimolato ad intervenire ulteriormente in questa discussione, aspettiamo qualcun altro che abbia il catalogo. Buon proseguimento della discussione.

Grazie di tutto. Personalmente la chiudo qui. ;)

Saluti

ps.

Ho rimesso le immagini per offrire agli utenti della rete, nel caso ne venissero in possesso di una simile, la possibilità di confrontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che, stasera, mi sento volubile sono andato a controllare, ma la tua non l'ho trovata :huh:

L'unica che ho visto è quella da 20 grammi di oro fino, corrispondenti ad un peso complessivo di 22,2 grammi (20/0,9) ma con un diametro di 30,1 mm. Coniata nel 1955.

Fra quelle con diametro 37,1 mm e 20 grammi di peso compessivo, non ne riporta alcuna, con l'effige di Terepaima.

Trattandosi di un catalogo "sui generis" è presumibile che non tutte siano censite.

PS Questi pezzi vengono definiti da 60 bolivares, pur non trattandosi di monete. Inoltre, mentre quelle con dimensioni più piccole sono definite 5 o 20 bolivares, non mi risultano vere monete con valore nominale 60 bolivares.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.