Vai al contenuto
IGNORED

Ho trovato un milione !


Sgrops

Risposte migliori

Queste 100.000 sono prescritte da anni, non rientrano nell'ultima tornata.

Comunque sotto il facciale la vedo dura che si (s)vendano, in fin dei conti sono sempre FDS.

Queste 100.000 lire non erano prescritte, forse le confondi con le 50.000 Bernini I° tipo andate prescritte nel febbraio del 2006.

(...)

Sì hai ragione... è stato un lapsus, sarà la stanchezza :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se facessi un po' di scansioni di tutte le monete che ho trovato e le mettessi in una qualche sezione del forum qualcuno avrebbe la pazienza e la gentilezza di indicarmi quelle con un minimo di valore? Non penso ce ne saranno molte però magari ne vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se facessi un po' di scansioni di tutte le monete che ho trovato e le mettessi in una qualche sezione del forum qualcuno avrebbe la pazienza e la gentilezza di indicarmi quelle con un minimo di valore? Non penso ce ne saranno molte però magari ne vale la pena...

fai pure... siamo qui per questo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Secondo me,

credo che raggiungere il facciale per queste banconote è difficile. Di banconote rimangono molte invendute, parlando ovviamente di questi tagli alti non più cambiabili. Io sinceramente non ci spendere più di 20 euro, anche perchè sono comuni. Prova a mettere su ebay annunci, su subito.it, o qualche sito simile; magari puoi far fare una piccola asta e vedere quanti ti offrono. Sicuramente ci guadagnavi di più cambiandole..

Ciao!

al momento in fds si vendono ancora sopra i 60 euro (vedi ad esempio inserzione n.

370582098886). Sono convinto che il tempo non sarà tenero con queste banconote, ed il valore scenderà a valori prossimi al facciale. Qualche settimana fa, a gennaio, anche i non fds giravano a valori prossimi al facciale, ora sono crollati intorno ai 30 euro, e penso scenderanno ancora . Il mio consiglio e di liberarsene prima possibile, conservando, al più, un esemplare per ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io fossi in te non le venderei, infondo 600€ non ti cambieranno molto la vita tra bollette, benzina e quant'altro fra una settimana non hai più niente in mano mentre se le tieni ti gratificheranno con il tempo a meno che tu non sia un commerciante in erba ...........ciao.

non cambieranno la vita è vero...ma se non è un collezionista e se non gli interessano fa bene a venderle e di corsa...io su 600 euro non ci sputerei tanto facilmente...

essendo banconote che bene o male tutti i collezionisti hanno tenuto con l'avvento dell'euro, dubito fortemente che il prezzo aumenterà...tra le due rimarrà stabile essendo dei FDS...e magari fra 10 anni ci prende i soliti 600 euro di oggi con una variabile non da poco...600 euro fra 10 anni varranno come 600 euro oggi??dubito...

quindi il mio consiglio è...se ti danno 600 euro vendile subito senza pensarci ;)

per quanto riguarda le monete fai pure delle scansioni e postale nelle sezioni del forum appropriate e sicuramente riceverai informazioni anche su quelle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho seguito il vostro consiglio e le ho vendute a 600 € ! Grazie mille per i consigli e l'aiuto che mi avete dato ! L'unico dubbio che ho ora è : COME POSSO SPEDIRLE ??? Sul sito delle poste italiane ho letto che "

Non è consentito inviare monete, denaro in qualunque valuta, carte valori e titoli di credito nominativi e/o al portatore, cambiali, oggetti d'oro, platino o argento lavorati e non, pietre preziose, gioielli, pellicce, oggetti aventi valore d'arte, di antiquariato, di collezionismo ed ogni altro oggetto prezioso"

...come posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti


Usa la posta assicurata, valore dichiarato, assicurabile fino a 3000 euro.

Occhio che ci vogliono degli accorgimenti per spedire: busta rinforzata anti-effrazione, sigilli, ecc.

Ti conviene chiedere all'ufficio postale, mi pare che non tutti accettino la valore dichiarato (a me hanno fatto problemi una volta, potevano lavorare solo la convenzionale).

PS: complimenti per la vendita ;)

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Non chiedere niente all'ufficio postale senno iniziano a trovarti problemi...metti le banconote in in busta per lettere e poi la busta tra due cartoncini duri in modo che non si possano piegare e che rimangano rigide...poi usa una busta imbottita ( le trovi in cartoleria), metti tutto dentro e sigilla bene... Poi spedisci o assicurata o raccomandata1 che consegnano in 1 giorno ( NO raccomandata semplice)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ma soprattutto rendi la busta non apribile se non a pena di distruggerla totalmente. Fai una foto alla busta e spediscila all'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.