Jump to content

Recommended Posts

Posted

Quale è l'imperatore che state cercando?


Posted

io Valentiniano III, Magno Massimo e Magnenzio soprattutto ;)


Posted

Io, a parte la ricerca continua di bronzi di Germanico, non dispero di riuscire prima o poi a trovare un ae4 di Honoria e uno di Avito... :P

Soprattutto per Avito...

L'unico che ho visto passare negli ultimi 5 anni (e che fosse un vero Avito ..non come quelli venduti su Ebay) e' finito a cifre folli su di un catalogo tedesco...

Beh..poi ...essendo piemontese un bel sesterzio di Pertinace..il denario già ce l'ho..


Posted
Io, a parte la ricerca continua di bronzi di Germanico, non dispero di riuscire prima o poi a trovare un ae4 di Honoria e uno di Avito... :P

Soprattutto per Avito...

L'unico che ho visto passare negli ultimi 5 anni (e che fosse un vero Avito ..non come quelli venduti su Ebay) e' finito a cifre folli su di un catalogo tedesco...

Beh..poi ...essendo piemontese un bel sesterzio di Pertinace..il denario già ce l'ho..

98512[/snapback]

a che prezzi hai visto Avito?


Posted

io sto cercando adriano, raffigurato in alcune monete romane. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


Posted

Non mi ricordo di preciso..era prima delle mie vicende...ed ho rimosso parecchio di quel periodo...

Io cmq avevo offerto 800 ma mi avevano superato di brutto malgrado fosse partito se non sbaglio da 400


Posted

Beh,

io studio e raccolgo molto di Claudio,

ma il massimo per me sarebbe un bronzo di Romoletto!!!

W Romoletto :lol: :lol: :lol: THE BEST :D :D


Posted

E quando trovi un buon Valentiniano III postalo :D :D

Com'è andata a finire con quel monogramma???


Posted
E quando trovi un buon Valentiniano III postalo :D  :D

Com'è andata a finire con quel monogramma???

98545[/snapback]

quella victoria postata pochi giorni fa?


Posted

No

il famoso monogramma (forse Marciano) di cui avevamo discusso per qualche giorno sul Forum! :D


Posted

tempo fa mi feci scappare un annibaliano.... è andato in spagna ... sigh.....

cmq io li cerco tutti :D :D!!!

un giorno vorrei avere un sesterzio con raffigurata agrippina, quello col carro... sono innamorato di quella moneta... vedendola in foto mi ha fatto venire la passione per le monete romane!!!

tra gli imperatori non ho preferenze...................... se mi piace la moneta ed ha un prezzo accessibile la prendo, altrimenti passo.... :(


Posted
No

il famoso monogramma (forse Marciano) di cui avevamo discusso per qualche giorno sul Forum! :D

98588[/snapback]

ahhhhhhh!

quello... è in arrivo :)


Posted

EG79 cercavi Magnenzio? beh ti accontento con due fotine.... ;)

http://img321.imageshack.us/my.php?image=magnenzior5ol.jpg

http://img321.imageshack.us/my.php?image=magnenziod3wg.jpg

io l'ho classificata così... è giusto?

MAGNENZIO

RIC 137 (VIII, Arles), LRBC 416 AE2 Obv: DNMAGNENTIVSPFAVG - Diademed (laurels and rosettes), draped and cuirassed bust right.

Rev: FELICITASREIPVBLICE Exe: SAR - Magnentius standing left, holding Victory on globe


Posted

Bella moneta...

l'identificazione mi pare ok. mi rimane solo il dubbio che siano o meno rosette...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...