Vai al contenuto
IGNORED

China - Hunan - 20 cash


darioelle

Risposte migliori

Qualcuno sa aiutarmi nella esatta classificazione di due monete da 20 cash di Hunan?

Il World Coins è molto poco dettagliato in proposito e non riesco a capire bene quali possano essere. Disponete di cataloghi più adatti al riguardo?

La prima mi è stata data come KM400,2 ma la base del'albero al rovescio nella mia è più sottile rispetto a quella in catalogo.

Eccovi la foto.

post-5024-0-83904000-1332435541_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda ha la base più tozza e io conto 15 o forse 16 pieghe alla base dell'albero per il resto sembra molto simile all'altro esemplare.

Ecco le foto. Sapete indicarmi i KM corretti secondo Voi?

Ogni aiuto è come sempre graditissimo!

post-5024-0-16203900-1332435795_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, non è facile, ci sono 12 tipi diversi.

Forse il codice della prima moneta è Y # 400.5?

http://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=84820

La seconda se ha 15 pieghe non è la Y # 400.2 che ne ha una decina...

p.s. ma è un albero, o cinque piantine di riso avvolte da un nastro?

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si effettivamente la prima somiglia alla KM400,5 se ci fosse una tabella riassuntiva con le caratteristiche dei vari tipi ci si potrebbe capire di più.

Sicuramente la rosetta al dritto aiuta molto perchè consente di dividere in due gruppi le monete e le mie appartengono entrambe al primo... con la rosetta piatta e non a forma di stella

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.