Vai al contenuto
IGNORED

Un nuovo libro


Risposte migliori

Volevo segnalare l'uscita in aprile del libro di Michele Asolati che tratta anche di monetazione barbarica.

Michele Asolati

Praestantia nummorum. Temi e note di numismatica tardo antica e alto medievale.

Esedra editrice.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrerebbe molto interessante, una volta uscito suggerirei di segnalarlo anche nella sezione delle Novità Editoriali

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo segnalare l'uscita in aprile del libro di Michele Asolati che tratta anche di monetazione barbarica.

Michele Asolati

Praestantia nummorum. Temi e note di numismatica tardo antica e alto medievale.

Esedra editrice.

Arka

Conosci i titoli dei capitoli?

Sarebbe interessante capire se c'è interesse da parte di un numero sufficiente di forumisti e provare a fare un acquisto collettivo, magari c'è una certa convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo si tratti di una monografia interessante. Appena ne saprò di più, lo collocherò in Novità editoriali. Comunque luogo e data di edizione:

Esedra editore, Padova 2012

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe interessante capire se c'è interesse da parte di un numero sufficiente di forumisti e provare a fare un acquisto collettivo, magari c'è una certa convenienza.

Ci starebbe tutta, io ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho conosciuto Asolati a Milano alla giornata del grosso, e gli ho parlato dell'iniziativa. Si è dimostrato lusingato per l'interesse verso il suo libro e stupito del fatto che già sapessimo tutto ... gli ho risposto che l'intelligence del forum non ha rivali :D

Mi ha confermato che dovrebbe essere fattibile uno sconto in caso di acquisto collettivo e mi ha suggerito di contattare direttamente la casa editrice.

Cominciamo a buttare giù una lista degli interessati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho conosciuto Asolati a Milano alla giornata del grosso, e gli ho parlato dell'iniziativa. Si è dimostrato lusingato per l'interesse verso il suo libro e stupito del fatto che già sapessimo tutto ... gli ho risposto che l'intelligence del forum non ha rivali :D

Mi ha confermato che dovrebbe essere fattibile uno sconto in caso di acquisto collettivo e mi ha suggerito di contattare direttamente la casa editrice.

Cominciamo a buttare giù una lista degli interessati?

i dati te li invio per mp?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspetta, aspetta... vediamo prima quanti sono gli interessati, contattiamo la casa editrice e sentiamo che condizioni offrono per l'acquisto e la spedizione. Per adesso io vedo (prego confermare perché per alcuni nominativi non risulta chiarissimo dalla discussione se sono interessati all'acquisto o meno):

ARKA

PALEOLOGO

CLAUDIO I

ROB

LIUTPRAND (?)

FEDAFA

ARRIGOME (?)

DAREIOS IT

STUYVESANT

CASTRIX

Totale 10 (?)

Siamo ancora un po' pochi, per esperienza so che ne servirebbero almeno il doppio. Magari fate opera di proselitismo ;)

Se volete inserire (o cancellare) nominativi fate un nuovo post aggiornando lista e totale. Direi di darci una scadenza: fine mese?

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo devo dirvi che siete in 9. Io una copia l'ho già prenotata. :unknw:

Ma comunque credo che l'editrice Esedra possa venire incontro agli interessati anche in caso di numeri bassi.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora dovremmo essere questi:

PALEOLOGO

CLAUDIO I

ROB

LIUTPRAND (?)

FEDAFA

ARRIGOME (?)

DAREIOS IT

STUYVESANT

CASTRIX

Totale 9 (?)

Forza con le adesioni, più siamo e meglio stiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

AEMILIANUS253

ARRIGOME (?)

CASTRIX

CLAUDIO I (?)

DABBENE

DAREIOS IT

FEDAFA

FRANCO OBETTO

GIOLLO2

MAURIZIO7751

ROB

STUYVESANT

PALEOLOGO

Totale 13 (?)

Gli utenti indicati con punto interrogativo dovrebbero cortesemente dare conferma di voler partecipare all'acquisto collettivo dato che dal testo dei messaggi non mi è del tutto chiaro se sono effettivamente interessati all'acquisto.

Modificato da Paleologo
lista aggiornata
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.