Vai al contenuto
IGNORED

Informazione su 100 lire 1929


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

volevo sapere quale sarebbe il giusto prezzo per un 100 lire del 1929 del vaticano periziato qFDC.

Ovviamente il prezzo reale di mercato, i cataloghi ce l'ho anch'io!

Ciao leo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In negozio , lo scorso anno , le date comuni dei 100 lire oro di Pio XI viaggiavano sui 150-170 (SPL/FDC)in acquisto.

Ora con la scusa dell' aumento dell' oro , temo che vi sia stato un ulteriore rialzo da parte dei venditori.

Piuttosto difficile venderle bene , almeno a Torino , perche' non c'e' grossa richiesta di questa monetazione aurea papale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


In negozio , lo scorso anno , le date comuni dei 100 lire oro di Pio XI viaggiavano sui 150-170 (SPL/FDC)in acquisto.

Ci siamo per un 33/34, ma qui si parlava di un '29; se Leo1083 cerca una data qualsiasi (gli ricordo comunque che il '36 è diversa, e lasciamo stare il '37) penso che quella indicata sia giusta, al limite poco di più.

Ripeto una cosa, occhio ai difetti, in queste monete è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1929 pur essendo riportato NC dal Gigante (per altri e'considerato C ) e' in realta' assai facile (10.000 pezzi) da trovarsi in vendita come il 33-34 (23.235)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che sia facile a trovarsi concordo, che il prezzo sia lo stesso no; ad ogni modo la differenza è tutto sommato bassa, non mi sembra sia un motivo serio di discussione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti la differenza e' talmente bassa che giusto un anno fa per il 29 , 33-34 e 36 (SPL/FDC) ho pagato la medesima somma ;)

Attualmente nel listino internet di un un noto negozio torinese , che sicuramente non e' il + conveniente , il 33/34 in FDC e' venduto a 220 euro

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti la differenza e' talmente bassa che giusto un anno fa per il 29 , 33-34 e 36 (SPL/FDC) ho pagato la medesima somma

Se la conservazione era la stessa hai fatto un buon affare; i tutti i listini e le aste che ho la differenza c'è :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


in tutti i listini e le aste che ho la differenza c'è :D  :D  :D

99206[/snapback]

Mai prendere per oro colato le valutazioni e le rarita' riportate dai prezziari :D

Solo oggi mi e' arrivata una parpagliola di Emanuele Filiberto che stando al MIR dovrebbe essere NC di discreto valore mentre sul mercato e' facilissima da trovare ad un quinto della quotazione riportata.

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.