Vai al contenuto
IGNORED

Coppia 100+ 50 lire 1933 XI


Risposte migliori

Faccio ciò che posso,migliorerò con le foto però siccome per ora voglio conservarle sigillate,la plastica farà sempre strani scherzi.

Se avete consiglio un pò su tutto,acquisto compreso,ditemi e ne terrò cura; se lamenterete il fatto che si vedono bene solo tolte dai sigilli e messe nel monetiere non discuto,ma non sono sicuro di tenerle,ho cominciato a capire meglio cosa comprare....

post-28648-0-63749400-1333280313_thumb.j

post-28648-0-06559400-1333280350_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


a parte la plastica le foto sono sfuocate ed è difficile giudicare...possono esser spl come fdc ma in ogni caso dovresti postare anche il dritto delle monete. ;)

sembrano molto belle ma per me è impossibile giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bell'acquisto!

Non so,ora che capisco meglio forse non è azzeccatissimo.Comprare le coppiole al 1931 al 1933 XI 100+50 lire FDC R+R2 è e sarà sempre possibile,hanno un prezzo "contenuto" perchè se ne trovano,ma anche la 50 lire 1911 R FDC che ho il discorso vale come le altre ossia : sono R o R2 perchè nessuno o pochi in quegli anni di crisi potè permettersele e se non posso averle ne puoi coniare anche 1 milione ma se c'è povertà nisba e poi oggi sono Comuni e cmq io ancora ho dubbi su Rarità e reperibilità; FDC perchè mai circolate..forse sono le 100 + 50 lire più accessibili di V.E. III

Ripeto,forse le do via ecco il perchè sigillate,e se le vendo (mai cmq le 50 lire 1911) tra le 20 lire,le 10 e 5 c'è parecchio di più succulento ma intanto ORO in FDC e Raro ce l'ho,vedremo..ora mi attizza molto l'Aquila Araldica.

Link al commento
Condividi su altri siti


spero che quelle monete non le hai prese online...

e perchè?

probabilmente le ha acquistate dalla numismatica L. M.( vedo i sigilli di Manfredini), quindi nessun rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti


se gli è andata bene buon per lui, a me non è andata decisamente così

Si,prese sl laghetto.Perciò o dubiti la perizia ma lui l'ha viste così,io le posso vedere in altro modo,tu in un altro,un diverso perito ancora diversamente ma fa parte del gioco ovvero in teoria qualsiasi moneta ha rarità,stato di conservazione o altro piuttosto soggettivo.Se la vediamo in 100 esattamente uguale qualcuno mente;il tuo caso non lo conosco ma io ho amici che non sono stati contenti di acquisti de visu,ma è prendere o lasciare.

Link al commento
Condividi su altri siti


se gli è andata bene buon per lui, a me non è andata decisamente così

Si,prese sl laghetto.Perciò o dubiti la perizia ma lui l'ha viste così,io le posso vedere in altro modo,tu in un altro,un diverso perito ancora diversamente ma fa parte del gioco ovvero in teoria qualsiasi moneta ha rarità,stato di conservazione o altro piuttosto soggettivo.Se la vediamo in 100 esattamente uguale qualcuno mente;il tuo caso non lo conosco ma io ho amici che non sono stati contenti di acquisti de visu,ma è prendere o lasciare.

si, l'ho presa li, ma non ero molto d'accordo sulla conservazione dichiarata...mi son tenuta la moneta e l'ho data via, ne ho presa un'altra e adesso do via anche quella che ho perchè ne ho una in fdc assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se gli è andata bene buon per lui, a me non è andata decisamente così

Si,prese sl laghetto.Perciò o dubiti la perizia ma lui l'ha viste così,io le posso vedere in altro modo,tu in un altro,un diverso perito ancora diversamente ma fa parte del gioco ovvero in teoria qualsiasi moneta ha rarità,stato di conservazione o altro piuttosto soggettivo.Se la vediamo in 100 esattamente uguale qualcuno mente;il tuo caso non lo conosco ma io ho amici che non sono stati contenti di acquisti de visu,ma è prendere o lasciare.

si, l'ho presa li, ma non ero molto d'accordo sulla conservazione dichiarata...mi son tenuta la moneta e l'ho data via, ne ho presa un'altra e adesso do via anche quella che ho perchè ne ho una in fdc assoluto

La domanda è d'obbligo : se decidi di acquistare come me on line,perchè poi ti lamenti ? ne hai tutti i diritti,parliamoci chiaro,però è ovvio che se ritieni di avere buon occhio allora le vai a vedere e comprare a negozio,almeno le valuti subito.Poi hai reiterato la scelta ed è strano poichè se non mi fido della perizia evito acquisti incauti nello stesso posto.Ma nel contempo dichiari di avere la stessa moneta in FDC assoluto ma su quale base ? la tua,qualche perito non pensi potrebbe dissentire ed aver ragione ? La prima cosa che mi è stata detta qui è stata : valuta tu la moneta oppure falla valutare da altri.Io non difendo nessuno,sapessi quanti miei marenghi Umberto I hanno cambiato stato di conservazione quando sono passati nelle mani di altri.Una cosa l'ho capita,tutto è suscettibile di libera interpretazione soggettiva,anche fuori la numismatica.

Link al commento
Condividi su altri siti


...invece di comprare, in stile supermercato, perchè non provi ad andare per fiere e convegni, prenderne in mano una 20 di coppiole e poi, magari decidere....è decisamente più affascinante e appagante la ricerca della bella moneta, che prenderle da un catalogo on line....e poi vuoi metterle, guardartele e riguardartele prima di decidere...con i tuoi occhi!!!

renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...invece di comprare, in stile supermercato, perchè non provi ad andare per fiere e convegni, prenderne in mano una 20 di coppiole e poi, magari decidere....è decisamente più affascinante e appagante la ricerca della bella moneta, che prenderle da un catalogo on line....e poi vuoi metterle, guardartele e riguardartele prima di decidere...con i tuoi occhi!!!

renato

Se potessi girare e guadagnare nel contempo lo farei ma ho un lavoro e giro molto poco.Io non so quanto si compri oggi on line ma credo parecchio,tra siti di commercianti ed aste c'è tanto da vedere;poi non è come tenerle in mano ma se il perito è serio non si hanno molti rischi.

Certo,col senno del poi invece delle coppiole 100+50 ora comprerei altro ma mica ho buttato al vento i soldi,in primis sono in collezione e poi al massimo le rivendo tra un po,alle brutte ci rifaccio la stessa cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.