Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni 2 euro CC comuni in futuro


Risposte migliori

Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano)..

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano)..

Una Lapide, una mano, gli elementi ci sono tutti.......altro che mancanza di fantasia, il tema è questo:

se quardate bene i personaggi della prossima moneta, vi accorgerete che sono gli stessi.

:blum:

post-14814-0-75991100-1335710595_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisognerebbe sapere cosa ne pensano a Malta, il loro paese emette monete tali da essere irrise da tutti noi, ma visto che percorre un periodo storico a loro sicuramente caro, spero che chi abbia il potere di decisione finale sui bozzetti Maltesi si renda conto di cosa sta facendo e si ravveda al più presto, magari cambiando tali soggetti.

Chi è l'autore di tali scempi numismatici?

Sarebbero in grado di far impallidire anche degli incisori che ad oggi non ci sono più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ecco i bozzetti dei commemorativi tedeschi fino al 2015:

baden_wuttemberg_2013.jpgniedersachsen_2014.jpghessen_2015.jpg

Quello del 2013 mi piace molto, mentre quello del 2015 mi ha un po' deluso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano)..

Scusa se non rispetto le tue opinioni, sono d'accodo soltanto con il fatto che il 2€CC 2014 sia bello e che il 2015 non lo sia. Ma mi vedi completamente contrario al fatto che tu critichi in modo così pesante la maltese 2011, che a parer mio è una delle più belle monete esistenti. Lo pagata 12€, ma ne è valsa la pena. La moneta è molto migliore di quella prevista per il 2015. Questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Trovo veramente bella quella del 2014 (sicuri sia maltese? :rofl: ), quella del 2015 in quanto a semplicità e mancanza di inventiva (una lapide) è in linea con la 2011 (una mano)..

Scusa se non rispetto le tue opinioni, sono d'accodo soltanto con il fatto che il 2€CC 2014 sia bello e che il 2015 non lo sia. Ma mi vedi completamente contrario al fatto che tu critichi in modo così pesante la maltese 2011, che a parer mio è una delle più belle monete esistenti. Lo pagata 12€, ma ne è valsa la pena. La moneta è molto migliore di quella prevista per il 2015. Questo è il mio parere.

Anche a me la maltese del 2011 piace molto, ma ognuno ha i suoi gusti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo, ognuno ha i suoi gusti. Non lo metto in dubbio.

E chiedo pure scusa di aver risposto con un messaggio così poco rispettoso,

ma sul momento mi sono arrabbiato per il tono assunto da CrisLV, che ho ritenuto inappropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al 90% dei collezionisti europei non è piaciuta. D'altra parte sembra disegnata con Paint.

Il soggetto è già di per sé poco interessante (una mano!), inoltre continuo a pensare che abbiano fotografato e poi riportato su computer ricalcando il tutto.

A completare l'opera c'è la scritta lungo la circonferenza con il carattere Arial e uno sfondo inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al 90% dei collezionisti europei non è piaciuta. D'altra parte sembra disegnata con Paint.

Il soggetto è già di per sé poco interessante (una mano!), inoltre continuo a pensare che abbiano fotografato e poi riportato su computer ricalcando il tutto.

A completare l'opera c'è la scritta lungo la circonferenza con il carattere Arial e uno sfondo inesistente.

Come sai che al 90% di collezionisti non è piaciuta?

Lo pensi tu o c'è almeno una fonte leggermente più solida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.