Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II 60 Grana


Risposte migliori

Buona sera, non ne vedo tantissimi in questa sezione e anche se sono un pochino malandati apriamo una discussione sui 60 Grana.

Qualche parere e giudizio non fa mai male ;) non si sà mai.....!!

Grazie

post-21354-0-33748100-1333302599_thumb.j

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nominale intrigante, si vedono poco perchè c'è penuria..

Latita da sempre, a parte qualche data ricorrente, alcune non si vedono mai, un pò come i 5 tornesi.

Bravo Pietro vediamo se qualche amico rende onore a queste affascinante mezze piastra di Ferdinando II, magari postandone qualcuna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nominale intrigante, si vedono poco perchè c'è penuria..

Latita da sempre, a parte qualche data ricorrente, alcune non si vedono mai, un pò come i 5 tornesi.

Bravo Pietro vediamo se qualche amico rende onore a queste affascinante mezze piastra di Ferdinando II, magari postandone qualcuna.

Infatti Eros....sempre e solo 120 Grana, speriamo di vederne altri e in stato di conservazione migliori; intanto li ho aggiunti a catalogo dove purtroppo anche lì mancano :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se andaste nella discussione "Regno di Napoli::::le monete"hai voglia a quanti ne trovereste di 60 Grana Ferd.II !!

e ,se non ricordo male, c'è anche quello raro raro

--Chi cerca trova

--odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Ciao Pietro, non voglio perdermi l'opportunità di farti pure io i complimenti. Belle monetine anche se vissute, in particolare, come od, preferisco la prima per la sua patina. Buon bordo (sempre la prima) e rovescio perfettamente centrato.

ciao! :)

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest fabrizio.gla

Aggiungo la mia, l'unica mezza piastra che ho, dato che non le colleziono più.

Purtroppo non ho modo di fare foto, e dispongo solo di queste scansioni...

scandw.jpg

scanrf.jpg

Modificato da fabrizio.gla
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo la mia, l'unica mezza piastra che ho, dato che non le colleziono più.

Purtroppo non ho modo di fare foto, e dispongo solo di queste scansioni...

scandw.jpg

scanrf.jpg

Aggiungo una 57

Ciao Fabrizio.....l'unica, ma sempre di qualità eccelsa le tue monete :) .........

Ottima anche quella di Lorenzo :clapping: speriamo di vederne altre, non credevo di vedere 60 Grana così in ottimo stato di conservazione......saranno le mie troppo scadenti :cray:

Su quattro, tre hanno la cifra diversa del 6 di G. 60 eppure dovrebbe essere sempre la stessa o sbaglio ?

Ciao ragazzi !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Bene vedo che l'entusiasmo non manca, allora un bel 35.

Bella patina, moneta R2 ..........complimenti a te Eros.

P.S. potresti verificare l'aquiletta di dx nello stemma, è come se gli mancasse la parte inferiore ;)

post-21354-0-23816900-1333390966_thumb.j

Modificato da peter1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Complimenti per le Vostre monetine, tipologia sempre molto affascinante, come tutta la monetazione campana :)

Su quattro, tre hanno la cifra diversa del 6 di G. 60 eppure dovrebbe essere sempre la stessa o sbaglio ?

Ciao Pietro, Francesco saprà rispondere certamente meglio alla tua interessante osservazione, per quel che ne so, ormai ho perso il conto delle varianti sul set di caratteri e compagnia bella (loro posizione, grandezza ecc. ecc..). Questi venivano curati separatamente dal resto del conio, e non c'era alcun standard... uscivano quindi un po... come dire... come va va... :)

Ma Francesco saprà certamente dir di più ;)

Ciao a tutti,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eros, raruccia la tua mezza piastra, si potrebbe avere una foto ad alta risoluzione, magari più luminosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene vedo che l'entusiasmo non manca, allora un bel 35.

Bella patina, moneta R2 ..........complimenti a te Eros.

P.S. potresti verificare l'aquiletta di dx nello stemma, è come se gli mancasse la parte inferiore ;)

Caro Pietro, effetivamente pare manchi qualcosa, ma dato il suo stato conservativo potremmo amputare il tutto anche a questo.

Ciao Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.