ggpp The Top Inviato 13 Aprile, 2012 #26 Inviato 13 Aprile, 2012 Sarà che ci capisco ben poco... ma la firma di Draghi è sempre meglio della mia :P Devo ammettere che quelle di Duisemberg e Trichet sono davvero belle Cita Awards
Mirko8710 Inviato 13 Aprile, 2012 #27 Inviato 13 Aprile, 2012 C'è anche da dire che uno firma un po' come gli viene... :D Conosco persone che per quanto acculturate hanno una scrittura a dir poco orripilante e la firma, di conseguenza, è piuttosto oscena... Cita Awards
calao Inviato 13 Aprile, 2012 #28 Inviato 13 Aprile, 2012 Sono già stati stampati e li stanno distribuendo in abbruzzo in questi giorni, al momento sono stati trovati solo J029 Infatti, io sono abruzzese e ne ho visti un paio, ma già in condizioni non buone. Grazie per le informazioni ;) Cita
ray-ban Inviato 13 Aprile, 2012 Autore #29 Inviato 13 Aprile, 2012 Ormai ne ho trovate 10 pezzi di queste banconote, piano piano tutti le avranno :) Cita
4mori Inviato 16 Aprile, 2012 #30 Inviato 16 Aprile, 2012 Concordo con i pareri precedenti, la firma di Draghi sembra fatta da un bambino delle elementari e poi se la guardi a confronto delle altre sembra più uno scarabocchio sulla banconota che una firma, vi ricordate quelli che si facevano sulle 1000 lire!!!!!!!!!!!!! Cita
4mori Inviato 16 Aprile, 2012 #31 Inviato 16 Aprile, 2012 Volevo chiedere un informazione riguardo le banconote in euro, perche la data posta su non cambia mai? E' sempre presente il 2002 nonostante sia evidente che le banconote con le firme diverse sia state emesse in anni successivi. Come mai? Qualcuno puo togliermi questo dubbio. Cita
Anto1989 Inviato 16 Aprile, 2012 #32 Inviato 16 Aprile, 2012 che io sappia quella data riguarda il disegno delle euro banconote...cambierà nel 2013 col nuovo modello Cita
CrisLV Inviato 27 Aprile, 2012 #33 Inviato 27 Aprile, 2012 col nuovo modello? :confused: ..questa mi è nuova, intendi che ci saranno disegni diversi per le future banconote? Cita
Anto1989 Inviato 27 Aprile, 2012 #34 Inviato 27 Aprile, 2012 no,nuove caratteristiche anti-contraffazione ;) il disegno rimane tale e quale :) Cita
liberiliberi2012 Inviato 5 Maggio, 2012 #36 Inviato 5 Maggio, 2012 ragazzi a me mi e capitata una 20 euro con la firma di draghi, ma posso spenderla o conviene conservarla?? ..grz Cita
magneto Inviato 5 Maggio, 2012 #37 Inviato 5 Maggio, 2012 ragazzi a me mi e capitata una 20 euro con la firma di draghi, ma posso spenderla o conviene conservarla?? ..grz if the banknote is in mint condition (FDS) you can sell it Cita
Euripe Inviato 5 Maggio, 2012 #38 Inviato 5 Maggio, 2012 ragazzi a me mi e capitata una 20 euro con la firma di draghi, ma posso spenderla o conviene conservarla?? ..grz if the banknote is in mint condition (FDS) you can sell it Non credo ci siano acquirenti disponibili a spendere solo per questa variante "Firma" comunque io la terrei almeno fino a che non diventa comune. Al momento è ancora una piccola rarità. Cita Awards
magneto Inviato 6 Maggio, 2012 #39 Inviato 6 Maggio, 2012 ragazzi a me mi e capitata una 20 euro con la firma di draghi, ma posso spenderla o conviene conservarla?? ..grz if the banknote is in mint condition (FDS) you can sell it Non credo ci siano acquirenti disponibili a spendere solo per questa variante "Firma" comunque io la terrei almeno fino a che non diventa comune. Al momento è ancora una piccola rarità. there exist many collectors that collect new euro banknotes only with different plate number the new signature is very important for euro notes collectors. Cita
Euripe Inviato 6 Maggio, 2012 #40 Inviato 6 Maggio, 2012 ragazzi a me mi e capitata una 20 euro con la firma di draghi, ma posso spenderla o conviene conservarla?? ..grz if the banknote is in mint condition (FDS) you can sell it Non credo ci siano acquirenti disponibili a spendere solo per questa variante "Firma" comunque io la terrei almeno fino a che non diventa comune. Al momento è ancora una piccola rarità. there exist many collectors that collect new euro banknotes only with different plate number the new signature is very important for euro notes collectors. Si è vero, ed hai pienamente ragione, ma tra qualche tempo sarà NORMALISSIMO trovare in circolazioni queste banconote. Cita Awards
magneto Inviato 6 Maggio, 2012 #41 Inviato 6 Maggio, 2012 ragazzi a me mi e capitata una 20 euro con la firma di draghi, ma posso spenderla o conviene conservarla?? ..grz if the banknote is in mint condition (FDS) you can sell it Non credo ci siano acquirenti disponibili a spendere solo per questa variante "Firma" comunque io la terrei almeno fino a che non diventa comune. Al momento è ancora una piccola rarità. there exist many collectors that collect new euro banknotes only with different plate number the new signature is very important for euro notes collectors. Si è vero, ed hai pienamente ragione, ma tra qualche tempo sarà NORMALISSIMO trovare in circolazioni queste banconote. I agree, soon 10 and 20 euro notes with draghi sign will be more easy to find Cita
Ciccio 86 Inviato 6 Maggio, 2012 #42 Inviato 6 Maggio, 2012 Segnalo la mia prima banconota a firma mario Draghi, un 20€ S30, rinvenuto ad Alatri (FR) .. Confermo , firma sconcertante.. Ciccio 86 Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 8 Maggio, 2012 #43 Inviato 8 Maggio, 2012 In una nota rivista filatelica (che però tratta anche monete e banconote) (numero del mese scorso) c'è la notizia di queste nuove banconote con nuova firma; solo che si dice non si sappia quando circoleranno effettivamente :P e la foto di una di esse reca una firma in stile diverso, meno "infantile". Che sia un fotomontaggio? :P Cita
Euripe Inviato 13 Maggio, 2012 #44 Inviato 13 Maggio, 2012 In una nota rivista filatelica (che però tratta anche monete e banconote) (numero del mese scorso) c'è la notizia di queste nuove banconote con nuova firma; solo che si dice non si sappia quando circoleranno effettivamente lamoneta.it/public/style_emoticons/default/tongue.png' class='bbc_emoticon' alt=':P' /> e la foto di una di esse reca una firma in stile diverso, meno "infantile". Che sia un fotomontaggio? lamoneta.it/public/style_emoticons/default/tongue.png' class='bbc_emoticon' alt=':P' /> Sarebbe possibile vedere la foto di queste banconote con la firma diversa.? Cita Awards
Anto1989 Inviato 13 Maggio, 2012 #45 Inviato 13 Maggio, 2012 (modificato) infatti,giravano oltre alla firma vera altre 2 o 3 bozze un esempio: Modificato 13 Maggio, 2012 da Anto1989 Cita
gazo81 Inviato 15 Maggio, 2012 #46 Inviato 15 Maggio, 2012 In una nota rivista filatelica (che però tratta anche monete e banconote) (numero del mese scorso) c'è la notizia di queste nuove banconote con nuova firma; solo che si dice non si sappia quando circoleranno effettivamente :P e la foto di una di esse reca una firma in stile diverso, meno "infantile". Che sia un fotomontaggio? :P Sarebbe possibile vedere la foto di queste banconote con la firma diversa.? eccola qua! banconota trovata a Matelica nella marhce, ne ho trovate già 10!!! Cita
Euripe Inviato 15 Maggio, 2012 #47 Inviato 15 Maggio, 2012 In una nota rivista filatelica (che però tratta anche monete e banconote) (numero del mese scorso) c'è la notizia di queste nuove banconote con nuova firma; solo che si dice non si sappia quando circoleranno effettivamente :P e la foto di una di esse reca una firma in stile diverso, meno "infantile". Che sia un fotomontaggio? :P Sarebbe possibile vedere la foto di queste banconote con la firma diversa.? eccola qua! banconota trovata a Matelica nella marhce, ne ho trovate già 10!!! Non ci posso credere..... Grazie per la foto. Cita Awards
gazo81 Inviato 15 Maggio, 2012 #49 Inviato 15 Maggio, 2012 beh dai piano piano arriveranno anche da voi! e poi se ne volete qualcuna basta chiedere! non vi farò pagare niente, ve la manderò alla pari! ;))) Cita
collezionistabari Inviato 15 Maggio, 2012 #50 Inviato 15 Maggio, 2012 è strano che non siano arrivate in Puglia. L'Abruzzo è relativamente vicino... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..