Vai al contenuto
IGNORED

Secondo voi è vera o falsa?


numis19

Risposte migliori

In quella conservazione.. 5 lire 1956, non può essere altro che falsa....! E' in FDC assoluto... a me la cosa sembra strana, formula visto-piaciuto,nessun richiamo... solite cose che mi sanno di truffa...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ripetendo diverse volte, nessun reclamo, nessuna restituzione..direi di stare alla larga. D'altra parte, chi spende 80euro per una moneta da un privato che non ti dà nessuna garanzia?

L'unica cosa sarebbe richiedere altre foto, magari si capisce meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Per me è falsa e il venditore è in mala fede. Anche una persona inesperta avrebbe fatto sicuramente una ricerca online per vedere un po che valore potesse avere la moneta e a quanto venderla. Una volta scoperto quanto vale in Fdc di certo non l'avrebbe messa a 60 euro di base quindi probabilmnente è consapevole che sia falsa... Poi c'è chi la mette falsa a 2000 euro ma è più facile venderla a 60 in quanto molti si lasciano ingannare dall'inesperienza dichiarata dal venditore e dal prezzo basso pensano "e se poi è autentica? io rischio!!" mentre a 2000 Euro gli vengono i dubbi e magari lasciano perdere :D

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


ha in vendita anche tre note patacche 5 lire 1901, 1911 e 1914... l'inserzione ora è scaduta quindi qualcuno s'è aggiudicato quel 5 lire 1956... mi dispiace per chi ha offerto 70 euro

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa è la solita venditrice che vende tutt'altro...e ci mette insieme anche le monete che a dispetto di quel che vende sembrano proprio flosce... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo segnalare altre aste di 5 lire 1956 sospetti...al 99% falsissime per me...

Asta N° 280868365651 questa è falsa è nella descrizione lo dice...

Asta N° 270949702466 questa addirittura in qFDC ma alla modica cifra di 499,00 euro... mahhhhhhhh!

andiamo avanti...

Asta N° 160787109495 altro falso, ma il venditore si giustifica dicendo che non è un esperto, non accetta reclami ne restituzioni...

Asta N° 320891776979 questo il classico lotto, trovato nella soffitta di un "vecchio" (questa è una delle scuse più usate per la vendita dei falsi)...mi raccomando non fate domande al venditore eh perchè non sa se sono vere o false... :D

beh...queste sono quelle che sono riuscito a riconoscere, magari tra le tante che escono ce ne sono altre 2, 3 , 4... chissà....

RAGAZZI STATE ATTENTI! DIFFIDATE! COMPRATE MONETE IMPORTANTI SOLO SE PERIZIATE! NON FIDATEVI DELL'AFFARE...TANTE VOLTE LO PRENDETE NEL........... :moon:

Modificato da acitamsimun
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Sul comprare monete su internet ho sempre avuto dubbi, e offerte di questo tipo mi fanno restare fermo nel mio pregiudizio. Vorrei aggiungere che io non l'avrei comprata neanche se fosse stata autentica una moneta presentata con questa inserzione: "5 lire con PESCE delfino"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La cosa che mi sorprende è come questo venditore o venditrice su ebay non abbia finora ricevuto nemmeno un feedback negativo.

Inoltre noto che vende anche prodotti medicinali o paramedicinali per i quali credo ci voglia una certa autorizzazione.

Quindi oltre ad essere disonesto/a, agisce anche ai confini della legalità.

Poveri utenti che si imbattono in questo venditore....a loro và tutta la mia solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

quelli sono sicuramente medicinali ed è una cosa, che secondo me, andrebbe segnalata alle autorità perchè è severamente vietato vendere ste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.