Vai al contenuto
IGNORED

Quale delle due ?


Risposte migliori

Vorrei fare un bell'acquisto e ho mirato due monete,la 20 lire 1903 e le 5 lire 1911,entrambe iconograficamente bellissime e ricercate.Se voi doveste scegliere, a parità di tutti i parametri di riferimento,quale mettereste in collezione ? Ovvio che incidono diversi fattori,ma io chiedo un parere vostro,non su come io sto collezionando;ve lo chiedo perchè ho dubbi e certezze su entrambe le monete e mi piacerebbe ascoltare i vostri pensieri,se vorrete.

Link al commento
Condividi su altri siti


...ovviamente sono da prendere entrambe!! :yahoo: :yahoo: ...magari con precedenza al 20 lire 1903....è un gioiellino di moneta l'aquiletta!

...ovviamente lo scudo 1911 è una vera opera d'arte e sempre a mio modestissimo parere, va ricercato in assoluto FDC 70!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


se puoi prendile entrambe...se devi per forza scegliere prendi il 20 lire del 1903...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

se puoi prendile entrambe...se devi per forza scegliere prendi il 20 lire del 1903...

si può fare anche 1 ragionamento economico, fermo restando che prima o poi bisognerà prenderle tutte e due.

lo scudone dovrebbe essere leggermente sopravvalutato per via del 150° dell'anno scorso, quindi prendendo ora il marengo c'è qualche possibilità che il secondo acquisto, quando lo si farà, sia leggermente meno oneroso rispetto ad ora. In parole più semplici acquistare il marengo ora e lo scudo + tardi dovrebbe costarti meno del viceversa. Poi chiaramente la sfera di cristallo non ce l'ho, ma questa è la mia sensazione.

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non avrei dubbi!!!20 lire 1903....moneta che in alta conservazione sta avendo,in questi ultimi tempi, degli incrementi mostruosi!!Se ne hai la possibilita prendila....il 5 lire 1911 lo ritrovi sempre e non mi pare abbia nel tempo tutto questo incremento di prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

secondo me hai fatto un binomio non esatto, il venti lire costa di piu' a parita' di conservazione, al limite il paragone regge con il 20 lire del 1905, io comunque voto il 20 lire. Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non avrei dubbi!!!20 lire 1903....moneta che in alta conservazione sta avendo,in questi ultimi tempi, degli incrementi mostruosi!!Se ne hai la possibilita prendila....il 5 lire 1911 lo ritrovi sempre e non mi pare abbia nel tempo tutto questo incremento di prezzo!

Vada per le 20 lire 1903 fdc,poi sto fermo al palo per un bel pò.Vedremo dove è meglio acquistarle...

Link al commento
Condividi su altri siti


il 20 lire del 3

Io non ho chiesto mi pare cosa dovrei acquistare io ma cosa acquistereste voi e perchè,altrimenti è un sondaggio fine a se stesso.

Che siano belle l'ho ammesso per primo,appagano l'occhio;ma vi danno 3000 euro e vi dicono SCEGLI,cosa fate voi ? Sto dando per scontato che,almeno per me,una volta presa una delle due,l'altra chissà quando potrò e se potrò permettermela.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 Lire 1903, trovarla bella non è così facile.... a differenza del 5 lire 1911 del quale credo quasi tutti i commercianti ne possiedono diversi esemplari da vendere... avrai sempre la possibilità di trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.