Vai al contenuto
IGNORED

Lire 20 _1927_


Risposte migliori

so perfettamente di che moneta si tratta, una moneta COMUNE dal discreto valore, avuta in eredità insieme ad altre.

pur sapendo cos'è non pensavo si potesse parlare di FdC e di 500euro

non ho termini di paragone e sono un profano.

Proprio per questi motivi ho domandato ^_^

cercherò di fare delle foto più accurate la prossima volta

Le mie erano semplici considerazioni e domande...visto questo splendore di moneta aspettiamo che posti anche le altre...e comunque beati voi che ricevete queste eredità...io ho ricevuto solo un 500 lire Caravelle :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


so perfettamente di che moneta si tratta, una moneta COMUNE dal discreto valore, avuta in eredità insieme ad altre.

pur sapendo cos'è non pensavo si potesse parlare di FdC e di 500euro

non ho termini di paragone e sono un profano.

Proprio per questi motivi ho domandato ^_^

cercherò di fare delle foto più accurate la prossima volta

Le mie erano semplici considerazioni e domande...visto questo splendore di moneta aspettiamo che posti anche le altre...e comunque beati voi che ricevete queste eredità...io ho ricevuto solo un 500 lire Caravelle :cray:

Io manco quella... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me quella moneta può andare tranquillamente anche oltre i 500 euro...i fondi con quel lustro (magari anche a specchio) e la patina che si sta creando le danno sicuramente un surplus economico rispetto ad altre monete sempre FDC...

Link al commento
Condividi su altri siti


so perfettamente di che moneta si tratta, una moneta COMUNE dal discreto valore, avuta in eredità insieme ad altre.

pur sapendo cos'è non pensavo si potesse parlare di FdC e di 500euro

non ho termini di paragone e sono un profano.

Proprio per questi motivi ho domandato ^_^

cercherò di fare delle foto più accurate la prossima volta

Le mie erano semplici considerazioni e domande...visto questo splendore di moneta aspettiamo che posti anche le altre...e comunque beati voi che ricevete queste eredità...io ho ricevuto solo un 500 lire Caravelle :cray:

eh di quelle ne ho ricevute 72 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me quella moneta può andare tranquillamente anche oltre i 500 euro...i fondi con quel lustro (magari anche a specchio) e la patina che si sta creando le danno sicuramente un surplus economico rispetto ad altre monete sempre FDC...

sacrosante parole
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

so perfettamente di che moneta si tratta, una moneta COMUNE dal discreto valore, avuta in eredità insieme ad altre.

pur sapendo cos'è non pensavo si potesse parlare di FdC e di 500euro

non ho termini di paragone e sono un profano.

Proprio per questi motivi ho domandato ^_^

cercherò di fare delle foto più accurate la prossima volta

Le mie erano semplici considerazioni e domande...visto questo splendore di moneta aspettiamo che posti anche le altre...e comunque beati voi che ricevete queste eredità...io ho ricevuto solo un 500 lire Caravelle :cray:

eh di quelle ne ho ricevute 72 :lol:

E che :moon:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

so perfettamente di che moneta si tratta, una moneta COMUNE dal discreto valore, avuta in eredità insieme ad altre.

pur sapendo cos'è non pensavo si potesse parlare di FdC e di 500euro

non ho termini di paragone e sono un profano.

Proprio per questi motivi ho domandato ^_^

cercherò di fare delle foto più accurate la prossima volta

Le mie erano semplici considerazioni e domande...visto questo splendore di moneta aspettiamo che posti anche le altre...e comunque beati voi che ricevete queste eredità...io ho ricevuto solo un 500 lire Caravelle :cray:

eh di quelle ne ho ricevute 72 :lol:

E che :moon:

ma tanto non me ne faccio nulla ad averne quel numero abnorme..

anzi secondo voi cosa potrei farci? venderle ? scambiarle?? :unknw:

il problema è che mi infastidisce molto vendere un bene rifugio... -_-

prova a postarci foto migliori così da apprezzarla ancora meglio, grazie.

domani cercherò di farne di migliori, queste erano fatte con il cellulare..

inoltre proverò a mettere anche foto di altre monete (20lire elmetto ecc ecc..)

Modificato da Duchamp
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 anni dopo...
13 minuti fa, Duchamp dice:

buongiorno, 

vi chiedo a distanza di qualche anno qualche parere in più sullo stato di conservazione e sulla possibile valutazione.

grazie mille a tutti

 

Il 5/4/2012 alle 10:59, Duchamp dice:

non ho la macchina fotografica con me in questi giorni. prometto che appena mi sarà possibile metterò molte altre foto

Sono passati otto anni, la conservazione se non l'hai trattata male non è cambiata.... Per il prezzo non ti so dire, però avevi promesso altre foto che non si sono viste..... 

Saluti 

TIBERIVS 

Link al commento
Condividi su altri siti


ahahahah scusatemi appena riesco posto altre foto!!!

in otto anni la fotocamera del mio cellulare è nettamente migliorata..

mi interessava magari sapere come sono fluttuati i valori di tali monete.

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta si vede che è un gran pezzo, ma io prima di parlare di supermegaeccezionalità o MS70 come si scrisse 8 anni fa, attenderei fotografie decisamente migliori.

La moneta come tu stesso sai è abbastanza comune, e in conservazioni dallo SPL in giù ha subìto in questi anni decisi ribassi. Discorso diverso invece per i pezzi eccezionali che sono sempre più richiesti. Ma per fare l'eccezionalità anche un piccolo segnetto ha il suo bel peso....

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Paolino67 dice:

La moneta si vede che è un gran pezzo, ma io prima di parlare di supermegaeccezionalità o MS70 come si scrisse 8 anni fa, attenderei fotografie decisamente migliori.

La moneta come tu stesso sai è abbastanza comune, e in conservazioni dallo SPL in giù ha subìto in questi anni decisi ribassi. Discorso diverso invece per i pezzi eccezionali che sono sempre più richiesti. Ma per fare l'eccezionalità anche un piccolo segnetto ha il suo bel peso....

mi state facendo capire chiaramente che volete più foto ???

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Duchamp dice:

eccole.. scusate fatte in fretta e bruttine.

 

sullo scudo è polvere!

1.jpg

2.jpg

Complimenti per la moneta, veramente un gran bel pezzo, avercene di monete così...

Non so se FDC eccezionale, ma senz’altro esemplare in altissima conservazione, non ne ho mai viste in questa conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Riesci a farci un ingrandimento dello scudo su cui è assisa la figura femminile al rovescio della moneta? Grazie

Signori...
Il littore del '27 non é una moneta di cui esiste eccezionalità... Esistono esemplari "perfetti", freschi, eccetera, e ne esistono molti, e sono FDC.
Questo come scritto é un MS63 o 64... Quindi NON 65, quindi NON FDC.
Ci é molto molto vicino, ma quei segni sullo scudo incidono.
Il problema oggi é che non dare dell'FDC a questa moneta, significa purtroppo penalizzarla per quanto é bella.
Ma questo problema é causato da chi, come tanti nuovi e meno nuovi, guardano più alla scrittina che alla moneta.
E' davvero quindi importante che sia definita FDC questa moneta ? Se fosse solo un qfdc/fdc però con molto più appeal di una tecnicamente FDC ?
(...)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Considerata la dichiarazione "sullo scudo è polvere" (e quindi non segnetti) io direi che il FDC ci sta tutto. E' una moneta davvero molto bella e intonsa, con quella leggera patina che la rende ancor più gradevole.

In tutta onestà, se non è FDC questa allora mi sa che il mondo numismatico si sta un pò troppo allontanando dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.