Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate?


DADO69

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

volevo farvi vedere il mio ultimo acquisto e chiedervi cosa ne pensate.

Non vi dico quanto l'ho pagata ma secondo voi cosa può valere?

La banconota è splendida non è stata mai trattata ne stirata ne pulita i colori sono vividi e al tatto si sentono i rilievi delle serigrafie.

L'unica pecca che la declassa un po' è che presenta delle lievi stropicciature diffuse e dei leggerissimi segni di piega.

Ecco le immagini:

http://dl.dropbox.com/u/65952725/100.000mila%20manzoni.jpg

Grazie anticipatamente come sempre

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissimo il manzoni una delle banconote che preferisco, hai in mano una bella banconota che in fds del 67 l'ho vista viaggiare dai 300 ai 500 euro. Sono curioso di sapere quanto l'hai pagata tu :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

bellissimo il manzoni una delle banconote che preferisco, hai in mano una bella banconota che in fds del 67 l'ho vista viaggiare dai 300 ai 500 euro. Sono curioso di sapere quanto l'hai pagata tu :)

Ciao, scusa il tempismo della mia risposta.

L'ho pagata circa 300 euro.

Davide

Modificato da DADO69
Link al commento
Condividi su altri siti


bellissimo il manzoni una delle banconote che preferisco, hai in mano una bella banconota che in fds del 67 l'ho vista viaggiare dai 300 ai 500 euro. Sono curioso di sapere quanto l'hai pagata tu :)

Giusto per la cronaca la manzoni del 1967 in VERO FDS non te la da nessuno a meno di 1200 euro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bellissimo il manzoni una delle banconote che preferisco, hai in mano una bella banconota che in fds del 67 l'ho vista viaggiare dai 300 ai 500 euro. Sono curioso di sapere quanto l'hai pagata tu :)

Giusto per la cronaca la manzoni del 1967 in VERO FDS non te la da nessuno a meno di 1200 euro.

ho guardato tramite del campe....stiraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non capisco perchè pagare tutti questi soldi per una banconota trattata :wacko:

Meglio una banconota circolata ma allo stato originale :unsure:

E' la solita mania del FDS a tutti i costi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Apulian hai centrato il problema

il 99.99% delle banconote han circolato , perche` nessuno collezionava le banconote al tempo , sopratutto quelle di grossa dimensione e grosso taglio , come le 1000 lire grande M , le 5 o 10.000 repubbliche marinare i leonardo e i manzoni.

la prima cosa che facevano era piagarle in 2 o in 4 perche` nei portafogli non ci stavano.

adesso almeno il 30% delle banconote che vengono proposte in vendita son tutte SPL o FDS , non vi sembra strana la cosa ?

le banconote si possono lavare stirare rattoppare etc etc....

quindi smettiamola con la mania degli FDS , molto meglio una banconota bella ma circolata con qualche piega , costa meno e sappiamo che e` genuina !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non capisco perchè pagare tutti questi soldi per una banconota trattata :wacko:

Meglio una banconota circolata ma allo stato originale :unsure:

E' la solita mania del FDS a tutti i costi.

Son d'accordo al 100%, per me una banconota senza strappi e poche pieghe è già degna di entrare in collezione. Detesto le banconote sbiancate, stirate, trattate in qualsiasi modo. Conosco anche un perito che sa trasformare un rottame, o meglio in questo contesto uno straccio, in una banconota nuova. Ma ad un'attenta analisi le lettere sembrano trasformate, più larghe più strette, storte, la banconota sembra senz'anima...per me orribile!!! :crazy: :crazy:

Ma ad alcuni piace pagandole anche bene... e se le comprino pure... :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Dado, uno scrupolo: hai provato a verificare se la carta della banconota ha le fibrille?

Forse è solo un effetto della luce dello scanner o della consunzione della carta stessa, ma la trasparenza del biglietto potrebbe ricordare quella delle 100000 Manzoni senza fibrille.

Il numero di serie non corrisponderebbe a quanto indicato dai cataloghi ma non è infrequente trovare banconote del 1970 stampate su carta senza fibrille, riportanti numeri di serie fuori dal range convenzionale (A 000001 I - P 078000 I).

Link al commento
Condividi su altri siti


bravo Apulian hai centrato il problema

il 99.99% delle banconote han circolato , perche` nessuno collezionava le banconote al tempo , sopratutto quelle di grossa dimensione e grosso taglio , come le 1000 lire grande M , le 5 o 10.000 repubbliche marinare i leonardo e i manzoni.

la prima cosa che facevano era piagarle in 2 o in 4 perche` nei portafogli non ci stavano.

adesso almeno il 30% delle banconote che vengono proposte in vendita son tutte SPL o FDS , non vi sembra strana la cosa ?

le banconote si possono lavare stirare rattoppare etc etc....

quindi smettiamola con la mania degli FDS , molto meglio una banconota bella ma circolata con qualche piega , costa meno e sappiamo che e` genuina !

Quoto al 100000%

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.