PerUnaLira Inviato 19 Aprile, 2012 #76 Inviato 19 Aprile, 2012 hai fatto proprio bene ad acquistarlo!!!..molto bello.. Quegli argenti in perizia quando li liberiamo? ;) Cita
lindap Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #77 Inviato 19 Aprile, 2012 GRAZIE!!! mh...per ora li tengo li....nel caso mi parte il pallino di darli via,onde evitare di farli riperiziare li tengo nel plasticone Cita Awards
pazzoxlinter Inviato 19 Aprile, 2012 #78 Inviato 19 Aprile, 2012 GRAZIE!!! mh...per ora li tengo li....nel caso mi parte il pallino di darli via,onde evitare di farli riperiziare li tengo nel plasticone Buonasera Lindap . Male ...... molto male :nea: ...... liberale!!! Cita Awards
lindap Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #79 Inviato 19 Aprile, 2012 noooo,non sgridatemi!!! :angel: lo faccio a fin di bene Cita Awards
gallo83 Inviato 19 Aprile, 2012 #80 Inviato 19 Aprile, 2012 ora ti tocca la parte più bella e difficile...riempire il monetiere fino all'orlo .....hihihi..... Cita Awards
magellano83 Inviato 20 Aprile, 2012 #81 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) io dico che puoi liberarle anche se poi decidi di venderle o scambiarle...tanto è la moneta che si compra..non la perizia ;) inoltre per tua sicurezza puoi fare la foto alla moneta periziata così hai il riscontro da fornire in caso di vendita, poi liberi la moneta e tieni la perizia da parte... la soluzione ideale sono le perizie fotografiche...peccato che ancora non tutti i periti le fanno Modificato 20 Aprile, 2012 da magellano83 Cita
lindap Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #82 Inviato 20 Aprile, 2012 ora ti tocca la parte più bella e difficile...riempire il monetiere fino all'orlo .....hihihi..... la vedo una mission impossible.... :cray: Cita Awards
gallo83 Inviato 20 Aprile, 2012 #83 Inviato 20 Aprile, 2012 ora ti tocca la parte più bella e difficile...riempire il monetiere fino all'orlo .....hihihi..... la vedo una mission impossible.... :cray: hai tutta la vita davanti coraggio...mica va riempito entro domani...... Cita Awards
lindap Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #84 Inviato 20 Aprile, 2012 ma si dai, con calma ce la farò...ci vuole pazienza Cita Awards
Andreix Inviato 20 Aprile, 2012 #85 Inviato 20 Aprile, 2012 Bellissimo il monetiere:)... Complimenti, con calma ora lo riempiamo:) Cita
lindap Inviato 20 Aprile, 2012 Autore #86 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) oookk, se mi volete dare una mano a tappare i buchi magari con un 5 lire 1911 e simili....ahahahahah :angel: Modificato 20 Aprile, 2012 da lindap Cita Awards
SABINO Inviato 20 Aprile, 2012 #87 Inviato 20 Aprile, 2012 Bellissimo :good: mi piace Ieri ho mandato un email per il modello CAG11....... :cray: ma non ho ricevuto ancora risposta......comunque davvero bello,Complimenti e le Auguro di riempirlo subito Cita Awards
gionni980 Inviato 20 Aprile, 2012 #88 Inviato 20 Aprile, 2012 Chiedo un consiglio ai più esperti : nell' ottica di farmi costruire un monetiere da un falegname secondo voi è meglio farlo fare in noce, ciliegio, ebano o altro legno? Quelli della nota ditta come sono fatti? Altri consigli tecnico/estetici da tener presente? Grazie a tutti!! :) Cita
Andreix Inviato 20 Aprile, 2012 #89 Inviato 20 Aprile, 2012 Chiedo un consiglio ai più esperti : nell' ottica di farmi costruire un monetiere da un falegname secondo voi è meglio farlo fare in noce, ciliegio, ebano o altro legno? Quelli della nota ditta come sono fatti? Altri consigli tecnico/estetici da tener presente? Grazie a tutti!! :) Io me lo farei fare in mogano, mi piace molto ed è un legno elegante e pregiato. Cita
niagolino Inviato 20 Aprile, 2012 #90 Inviato 20 Aprile, 2012 in ebano , se riesci a fartelo fare ,rischi una denuncia sia te come committente sia il falegname come escutore poichè è vietata l'importazione e la lavorazione ! esistono essenze ebanizzate che copiano l'ebano (esempio le statuette africane che si vedono nei mercatini) ma che non sono ebano vero e proprio (l'ebano è tutelato come la zanna di avorio di un animale) Cita
gallo83 Inviato 20 Aprile, 2012 #91 Inviato 20 Aprile, 2012 ...e allora in ebano non si deve fare......mi sembra chiaro. Cita Awards
gionni980 Inviato 20 Aprile, 2012 #92 Inviato 20 Aprile, 2012 in ebano , se riesci a fartelo fare ,rischi una denuncia sia te come committente sia il falegname come escutore poichè è vietata l'importazione e la lavorazione ! esistono essenze ebanizzate che copiano l'ebano (esempio le statuette africane che si vedono nei mercatini) ma che non sono ebano vero e proprio (l'ebano è tutelato come la zanna di avorio di un animale) Non ne sapevo nulla, hai fatto bene a dirmelo, ebano scartato :) Cita
niagolino Inviato 20 Aprile, 2012 #93 Inviato 20 Aprile, 2012 per scegliere un essenza bisogna prima avere in testa il tipo di ''colore'' di finitura che vogliamo ottenere ad esempio per finiture chiare sono da consigliare: l'acero canadese (molto bello per l'effetto setato ), il tiglio ( in caso di intagliature),l'olivo (caratteristiche le venature fiammate che per piccoli oggetti vanno bene ma che per opere medio-grandi sconsiglierei ),abete austriaco selezionato (da evitare nodi e difetti -vedi i violini-), per finiture rosate: il mogano (che se fatto lucido prende un aspetto setoso -ma ''fuori moda''da cassa da morto o porte anni '60-) ,il ciliegio (solo se europeo o americano-da evitare quello cileno di qualità e prezzo nettamente inferiore ) l' olmo ,il doussiè africa,ecc.poi per finiture più scure eviterei la noce poichè si trovano in commercio solo legnami non maturi che tendono a tarlare notevolmente e andrei su wengè, palissandro ,pero ecc. per lavori complessi inoltre si possono usare tutti i tipi di essenze con la tarsia e qui entrano in gioco il bosso le radiche ecc.ecc. a questo punto spero di non avervi :shok: confuso ancora di più le idee :D :D :offtopic: Cita
gionni980 Inviato 20 Aprile, 2012 #94 Inviato 20 Aprile, 2012 per scegliere un essenza bisogna prima avere in testa il tipo di ''colore'' di finitura che vogliamo ottenere ad esempio per finiture chiare sono da consigliare: l'acero canadese (molto bello per l'effetto setato ), il tiglio ( in caso di intagliature),l'olivo (caratteristiche le venature fiammate che per piccoli oggetti vanno bene ma che per opere medio-grandi sconsiglierei ),abete austriaco selezionato (da evitare nodi e difetti -vedi i violini-), per finiture rosate: il mogano (che se fatto lucido prende un aspetto setoso -ma ''fuori moda''da cassa da morto o porte anni '60-) ,il ciliegio (solo se europeo o americano-da evitare quello cileno di qualità e prezzo nettamente inferiore ) l' olmo ,il doussiè africa,ecc.poi per finiture più scure eviterei la noce poichè si trovano in commercio solo legnami non maturi che tendono a tarlare notevolmente e andrei su wengè, palissandro ,pero ecc. per lavori complessi inoltre si possono usare tutti i tipi di essenze con la tarsia e qui entrano in gioco il bosso le radiche ecc.ecc. a questo punto spero di non avervi :shok: confuso ancora di più le idee :D :D :offtopic: E invece ci sei riuscito perfettamente!!! ;) Scherzo, grazie, e complimenti per tutte le conoscenze che hai in merito!! Cita
BiondoFlavio82 Inviato 20 Aprile, 2012 #95 Inviato 20 Aprile, 2012 (modificato) Chiedo un consiglio ai più esperti : nell' ottica di farmi costruire un monetiere da un falegname secondo voi è meglio farlo fare in noce, ciliegio, ebano o altro legno? Quelli della nota ditta come sono fatti? Altri consigli tecnico/estetici da tener presente? Grazie a tutti!! :) Dovrebbero essere in multistrato di betulla... Io preferisco il massello di ciliegio o noce nazionale, ma è una questione di gusti. Modificato 20 Aprile, 2012 da BiondoFlavio82 Cita
SABINO Inviato 23 Aprile, 2012 #96 Inviato 23 Aprile, 2012 Riprendo la discussione ; ho acquistato anch'io un monetiere da Zecchi ,spedisce domani mattina,ma ha apportato delle modifiche non ancora presenti nel suo sito,pertanto vi allego le foto che mi ha mandato con le nuove caratteristiche: Cita Awards
lindap Inviato 23 Aprile, 2012 Autore #98 Inviato 23 Aprile, 2012 woooowww che BELLOOOO!!!!!!sabino, i miei complimenti!!!una domanda, quante monete ci stanno? Cita Awards
SABINO Inviato 23 Aprile, 2012 #99 Inviato 23 Aprile, 2012 :acute: 11 cassetti x 24 posti= 264 Cita Awards
matteo95 Inviato 23 Aprile, 2012 #100 Inviato 23 Aprile, 2012 bello molto bello complimenti anche se a esser sinceri lo preferivo col velluto rosso e senza quella barretta verticale di metallo per non permettere che si aprano i cassetti .... una domanda che invece volevo fare da tempo.... è da tempo che me ne vorrei comprare uno ma dato che in cantina ho un mobiletto anni '30 a serrandina pensavo di farmi trasformare quello in un monetiere qualcuno di voi sa quanto costa da loro? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..