antoninoc. Inviato 5 Aprile, 2012 #1 Inviato 5 Aprile, 2012 buona sera ho bisogno del vostro aiuto per identificare una moneta, il metallo penso che sia mistura o forse argento comunque è una lamina molto sottile. il diametro è di 18.5 mm circa mentre il peso è di circa g 0.6. non so quale sia il dritto perciò li chiamerò lato A e lato B. sul lato A nella legenda credo sia una croce o una T molto stilizzata, le lettere che la seguono sono: R(forse n) E B E C I V I L e probabilmente altre due che non si leggono. nel campo entro cerchio liscio credo sia un castello molto grossolano con una linea orizzontale al centro al di sopra della quale tre piccoli puntini sul lato B entro cerchio liscio una croce patente non riesco a interpretare le lettere della legenda. invio la due facce della moneta in due mail. vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione. Cita
borghobaffo Inviato 5 Aprile, 2012 #3 Inviato 5 Aprile, 2012 Zecca di Atene,denaro tornese,dovrebbe essere di Guglielmo de la Roche (1280-1287),Malloy,86 -87/a. Ciao Borgho. Cita
antoninoc. Inviato 7 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 7 Aprile, 2012 potete suggerirmi un sito dove posso avere notizie più dettagliate sulla moneta in questione, il Malloy non riesco a trovalo. Cita
Paleologo Inviato 7 Aprile, 2012 #6 Inviato 7 Aprile, 2012 C'è un ottimo lavoro pubblicato dal nostro Rob nella sezione Articoli di Lamoneta: Il denaro tornese nella Grecia Franca Cita
antoninoc. Inviato 8 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 8 Aprile, 2012 C'è un ottimo lavoro pubblicato dal nostro Rob nella sezione Articoli di Lamoneta: Il denaro tornese nella Grecia Franca grazie, veramente un bell'articolo complimentiti a Rob Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..