turifra Inviato 9 Aprile, 2012 #1 Inviato 9 Aprile, 2012 probabilmente è un falsotto da ridere ma insomma la curiosità nn è solo donna ma anche numismatica :D ,quindi eccomi qui a chiedere lumi su una moneta o dovrei dire una pseudo moneta in argento probabilmente con il ritratto a mio parere stilizzato di costantino il grande e al rovescio quello di numerosi follis del suo periodo o successivi,la curiosità sta nell'sc in esergo che era ormai in disuso da molto tempo e comunque mai su monete in argento ma esclusivamente nei bronzi. insomma una bella curiosità da chiarire. io ho pensato se autentica ad una imitazione di area indiana o area indo europea,lancio quest'ipotesi. Cita
turifra Inviato 9 Aprile, 2012 Autore #2 Inviato 9 Aprile, 2012 (modificato) rovescio Modificato 9 Aprile, 2012 da turifra Cita
rick2 Inviato 9 Aprile, 2012 #3 Inviato 9 Aprile, 2012 e` l imitazione di una moneta di bronzo del I o II secolo , sesterzio dupondio o asse credo sia una riproduzione moderna , magari per turisti Cita
turifra Inviato 9 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 9 Aprile, 2012 rovescio ah i dati sono 7,1 grammi19,5 mm a 20,5 mm Cita
turifra Inviato 9 Aprile, 2012 Autore #5 Inviato 9 Aprile, 2012 e` l imitazione di una moneta di bronzo del I o II secolo , sesterzio dupondio o asse credo sia una riproduzione moderna , magari per turisti ah si lo penso anch'io,ma nn di quelle consuete perlomeno Cita
Fufieno Inviato 10 Aprile, 2012 #6 Inviato 10 Aprile, 2012 Sì, la riproduzione voleva copiare qualcosa prima di Costantino. IMP MARIANVS? HARIANVS? Proprio di fantasia. Saluti, Ff. Cita
ggpp The Top Inviato 10 Aprile, 2012 #8 Inviato 10 Aprile, 2012 In tal caso hanno scordato la barba :D Cita Awards
manu78 Inviato 10 Aprile, 2012 #9 Inviato 10 Aprile, 2012 a parte l'imitazione palese e grossolana a occhio nudo, mi sembra di vedere dul dritto, sotto la capigliatura, una "C", o forse fa parte sempre dell'acconciatura O_O Cita
Caio Ottavio Inviato 10 Aprile, 2012 #10 Inviato 10 Aprile, 2012 :D Io al D/ leggo addirittura IMP . MARIN - VS . AVGVST. :lol: Cita
ggpp The Top Inviato 10 Aprile, 2012 #11 Inviato 10 Aprile, 2012 Marin Vs August... chi vincerà? :D Ehm, battute a parti, caio a me sembra un'H... 1 Cita Awards
Caio Ottavio Inviato 10 Aprile, 2012 #12 Inviato 10 Aprile, 2012 Marin Vs August... chi vincerà? :D Ehm, battute a parti, caio a me sembra un'H... Sì, in effetti è più probabile che sia una H. :) Resta un nome strano che non conosco :D Bella battuta, comunque :good: :lol: Cita
ggpp The Top Inviato 10 Aprile, 2012 #13 Inviato 10 Aprile, 2012 Grazie :) In effetti Harin non sembra molt-- Ho capito! Intendono il nuovo batterista degli Avenged Sevenfold... però ci sarebbe un'H in più... http://it.wikipedia.org/wiki/Arin_Ilejay :P (okay, basta...) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..