Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto vespasiano


Risposte migliori

salve ragazzi ho questa moneta comprata a monaco di baviera, ma non riesco a trovarne una id corretta...

o meglio credo sia questa http://www.wildwinds.com/coins/ric/vespasian/RIC_0816.jpg ma il riferimento è sul nuovo ric...

chiedo cortesemente quanto di più sapete...

io la avevo comprata convinto di aver preso un tito... poi giunto a casa ho letto imp e quindi vespasiano... :(

ecco la moneta:

diametro:26 mm

peso : 9.88g

post-459-0-03293700-1334087701_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti confermo: con legenda IMP CAESAR VESP AVG COS VI si tratta di asse battuto a Lugdunum nell'anno 75.

Moneta classificata al n. 823 della nuova edizione del R.I.C. (manca nel vecchio), con rating R.

Manca anche nel Cohen.

Anche il mio esemplare non è in grande conservazione.

Ciao

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti


ah fa parte anche della tua collezione aberto?...

ti posso chiedere una grande cortesia?... se puoi... visto che schedo tutte le monete della mia collezione con la scansione della pagine del ric che corrisponde alla mia moneta mi potresti fotografare o scansionare la parte che parla di questa sul ric nuova edizione?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.