Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti, vorrei le vostre opinioni sulla conservazione di questa R2:

2lire1911r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

2lire1911d.jpg

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione,

massimiliano

Inviato

I segni di usura sono evidenti, al R mancano del tutto le briglie dei cavalli e al D i capelli del sovrano sono consunti, credo sia stata lucidata, BB+

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Secondo me qBB, il bordo risulta un po sofferente per qualche colpetto al D/ (non so se è un effetto fotografico, nel caso correggimi, ma ad ore 10, 14 e 17 vedo dei colpetti) ed uno al R/ a ore 12. Usura accentuata ma omogenea (il bordo sembra leggermente ammorbidito, ed al R/ leggermente più usurato nella zona ad ore 20), qualche segnetto più incisivo sul viso del sovrano. Moneta che è stata lavata nel liquido, a mio parere con la sua patina avrebbe acquistato un quarto di punto in più per maggiore gradevolezza, ma anche così risulta ancora collezionabilissima :)

Modificato da fabrizio.gla
Inviato (modificato)

sono un pò più cattivello, qBB per me

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

al bb non ci arriva, vissuta!!!!!!!!!!!!

Inviato

Le foto sono buone e di conseguenza, la moneta si vede bene, a parte che sia un R2, non cambia il giudizio sulla conservazione, per me non arriva al BB, i dettagli del capo del re ed il colletto, hanno perso ogni dettaglio, colpo molto importante ad ore 14 del D, ed altri più piccoli,

al R/ l'usura è più che evidente ( cavalli, figura dell' Italia gordonatura circolare....) certo rimane R2, ma non per questo bisogna essere più "clementi" rispetto una C.

saluti

TIBERIVS

Inviato

La luce è sparata, secondo me è un ottimo BB

Inviato

Moneta con evidenti segni di circolazione (troppi per i BB) per me è un qBB.

Rimane lo stesso uno dei 534'810 esemplari emessi... una moneta ovviamente non comune :)

Ti faccio i miei complimenti per la tua piccolina :)

Inviato

21911d.jpg

21911r.jpg

Forse da queste immagini si riesce a giudicare meglio la conservazione.

Inviato

ciao,per me le seconde foto penalizzano la moneta....nel complesso mi pare un qBB a causa dei colpi.

Awards

Inviato

Io le darei un BB pieno. Credo che la luce sparata appiattisca e neghi la visione dei dettagli.

Comunque bella moneta e rara.

Inviato

Moneta piacevole, per me qBB, per via dei colpi al bordo. Collezionabile.Non mi pare lucidata, forse ha subìto una pulizia in passato...ma è comunque piacevole.

saluti

Inviato

Peccato i colpi QBB anche per me

Awards

Inviato

Complimenti a tutti, infatti la moneta postata è stata periziata da Montenegro con la sua nuova classificazione come MB 39 che mi azzardo ad assimilare ad un qBB.

massimiliano.

Inviato

Moneta importante e bella.

A mio parere non è stata lucidata.

Conservazione q.BB.

Possiamo sapere il prezzo?

grazie

Inviato

l'hai presa nell'ultima asta di montenegro?

le seconde foto sono più belle a parer mio e danno una visione leggermente diversa rispetto alle prime...un BB non sarebbe una bestemmia ma personalmente è penalizzato da quei due colpi al D/ per cui non arriva al BB pieno...è comunque un R2 collezionabilissimo ;) il mio non è poi tanto migliore, anzi...direi che è il gemello senza i colpi....

Inviato

l'hai presa nell'ultima asta di montenegro?

le seconde foto sono più belle a parer mio e danno una visione leggermente diversa rispetto alle prime...un BB non sarebbe una bestemmia ma personalmente è penalizzato da quei due colpi al D/ per cui non arriva al BB pieno...è comunque un R2 collezionabilissimo ;) il mio non è poi tanto migliore, anzi...direi che è il gemello senza i colpi....

si, presa all'ultima asta. in effetti quei due colpetti ci sono e credo che appunto per questo sia stata periziata come MB 39 un "pelino" sotto il BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.