massi67 Inviato 12 Aprile, 2012 #1 Inviato 12 Aprile, 2012 Buona sera a tutti, vorrei le vostre opinioni sulla conservazione di questa R2: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Vi ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione, massimiliano Cita
Liutprand Inviato 12 Aprile, 2012 #2 Inviato 12 Aprile, 2012 I segni di usura sono evidenti, al R mancano del tutto le briglie dei cavalli e al D i capelli del sovrano sono consunti, credo sia stata lucidata, BB+ Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 12 Aprile, 2012 #3 Inviato 12 Aprile, 2012 (modificato) Secondo me qBB, il bordo risulta un po sofferente per qualche colpetto al D/ (non so se è un effetto fotografico, nel caso correggimi, ma ad ore 10, 14 e 17 vedo dei colpetti) ed uno al R/ a ore 12. Usura accentuata ma omogenea (il bordo sembra leggermente ammorbidito, ed al R/ leggermente più usurato nella zona ad ore 20), qualche segnetto più incisivo sul viso del sovrano. Moneta che è stata lavata nel liquido, a mio parere con la sua patina avrebbe acquistato un quarto di punto in più per maggiore gradevolezza, ma anche così risulta ancora collezionabilissima :) Modificato 12 Aprile, 2012 da fabrizio.gla Cita
cembruno5500 Inviato 12 Aprile, 2012 #4 Inviato 12 Aprile, 2012 (modificato) sono un pò più cattivello, qBB per me Modificato 12 Aprile, 2012 da cembruno5500 Cita Awards
takelberto Inviato 12 Aprile, 2012 #5 Inviato 12 Aprile, 2012 al bb non ci arriva, vissuta!!!!!!!!!!!! Cita
TIBERIVS Inviato 12 Aprile, 2012 #6 Inviato 12 Aprile, 2012 Le foto sono buone e di conseguenza, la moneta si vede bene, a parte che sia un R2, non cambia il giudizio sulla conservazione, per me non arriva al BB, i dettagli del capo del re ed il colletto, hanno perso ogni dettaglio, colpo molto importante ad ore 14 del D, ed altri più piccoli, al R/ l'usura è più che evidente ( cavalli, figura dell' Italia gordonatura circolare....) certo rimane R2, ma non per questo bisogna essere più "clementi" rispetto una C. saluti TIBERIVS Cita
rickkk Inviato 12 Aprile, 2012 #7 Inviato 12 Aprile, 2012 La luce è sparata, secondo me è un ottimo BB Cita
rikys Inviato 12 Aprile, 2012 #8 Inviato 12 Aprile, 2012 Moneta con evidenti segni di circolazione (troppi per i BB) per me è un qBB. Rimane lo stesso uno dei 534'810 esemplari emessi... una moneta ovviamente non comune :) Ti faccio i miei complimenti per la tua piccolina :) Cita
massi67 Inviato 12 Aprile, 2012 Autore #9 Inviato 12 Aprile, 2012 Uploaded with ImageShack.us Forse da queste immagini si riesce a giudicare meglio la conservazione. Cita
gallo83 Inviato 12 Aprile, 2012 #10 Inviato 12 Aprile, 2012 ciao,per me le seconde foto penalizzano la moneta....nel complesso mi pare un qBB a causa dei colpi. Cita Awards
Vincenzo Inviato 12 Aprile, 2012 #11 Inviato 12 Aprile, 2012 Io le darei un BB pieno. Credo che la luce sparata appiattisca e neghi la visione dei dettagli. Comunque bella moneta e rara. Cita
Saturno Inviato 13 Aprile, 2012 #12 Inviato 13 Aprile, 2012 Moneta piacevole, per me qBB, per via dei colpi al bordo. Collezionabile.Non mi pare lucidata, forse ha subìto una pulizia in passato...ma è comunque piacevole. saluti Cita
silius1968 Inviato 15 Aprile, 2012 #13 Inviato 15 Aprile, 2012 Peccato i colpi QBB anche per me Cita Awards
massi67 Inviato 15 Aprile, 2012 Autore #15 Inviato 15 Aprile, 2012 Complimenti a tutti, infatti la moneta postata è stata periziata da Montenegro con la sua nuova classificazione come MB 39 che mi azzardo ad assimilare ad un qBB. massimiliano. Cita
viganò Inviato 16 Aprile, 2012 #17 Inviato 16 Aprile, 2012 Moneta importante e bella. A mio parere non è stata lucidata. Conservazione q.BB. Possiamo sapere il prezzo? grazie Cita
magellano83 Inviato 17 Aprile, 2012 #18 Inviato 17 Aprile, 2012 l'hai presa nell'ultima asta di montenegro? le seconde foto sono più belle a parer mio e danno una visione leggermente diversa rispetto alle prime...un BB non sarebbe una bestemmia ma personalmente è penalizzato da quei due colpi al D/ per cui non arriva al BB pieno...è comunque un R2 collezionabilissimo ;) il mio non è poi tanto migliore, anzi...direi che è il gemello senza i colpi.... Cita
massi67 Inviato 17 Aprile, 2012 Autore #19 Inviato 17 Aprile, 2012 l'hai presa nell'ultima asta di montenegro? le seconde foto sono più belle a parer mio e danno una visione leggermente diversa rispetto alle prime...un BB non sarebbe una bestemmia ma personalmente è penalizzato da quei due colpi al D/ per cui non arriva al BB pieno...è comunque un R2 collezionabilissimo ;) il mio non è poi tanto migliore, anzi...direi che è il gemello senza i colpi.... si, presa all'ultima asta. in effetti quei due colpetti ci sono e credo che appunto per questo sia stata periziata come MB 39 un "pelino" sotto il BB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..