piergi00 Inviato 13 Aprile, 2012 #1 Inviato 13 Aprile, 2012 Dopo una breve attesa ieri mi e' arrivato l' esemplare che aspettavo ... Vedendolo dal vivo conservazione migliore di quanto la foto dell' asta lasciasse immaginare Testone 1578 V Tipo Emanuele Filiberto Duca D/ E PHILBERTVS DVX SABAVDIE Busto del Duca corazzato a capo scoperto , rivolto a destra con il collare dell' Annunziata di cui si legge FERT R/ AVXILIVM MEVM A DOMINE I M Scudo sabaudo inquartato , con Savoia al centro , addossato a Croce di San Lazzaro ,sormontato da corona a cinque fioroni alla punta * in esergo 1578 Argento , 32 mm. , gr. 9,65 / 9,30 , Zecca di Chambery , zecchiere Giovannino Miretto Simonetti 38 , Biaggi 430 , Mir 512 Cita
cipa Inviato 13 Aprile, 2012 Supporter #2 Inviato 13 Aprile, 2012 E' vero. E' molto più bello in queste foto che nelle altre. Complimenti per il nuovo acquisto. Cita Awards
Liutprand Inviato 13 Aprile, 2012 #3 Inviato 13 Aprile, 2012 Complimenti ancora, credo sia stato uno dei tuoi "colpi" migliori! Cita
Littore Inviato 13 Aprile, 2012 #4 Inviato 13 Aprile, 2012 Effettivamente, in queste foto appare decisamente in conservazione migliore. Direi che sia stato un ottimo acquisto. Cita
cembruno5500 Inviato 13 Aprile, 2012 #5 Inviato 13 Aprile, 2012 Bravo Piergi, complimentoni Cita Awards
odjob Inviato 13 Aprile, 2012 #6 Inviato 13 Aprile, 2012 Complimenti piergi ma prima,mi sbaglio?,quando postavi le monete le accompagnavi con la descrizione storica,magari andrebbero messi i passaggi in asta,se possibile. --Salutoni -odjob Cita
piergi00 Inviato 13 Aprile, 2012 Autore #7 Inviato 13 Aprile, 2012 Mi spiace in questo periodo sono preso da altri problemi e non ho tempo da dedicare ad approfondire la documentazione sugli esemplari postati Con il mese di maggio dovrebbe spero tornare il sereno Cita
angelonidaniele Inviato 13 Aprile, 2012 #8 Inviato 13 Aprile, 2012 la Peppa, bella Pier spero anche io in maggio oggi ho finito la prima tranche per mio papà da lunedi iniziamo con la mamma è un Dovere che mi distoglie un bel pò dalla mia passione ma spero in Verona :lazy: Cita
savoiardo Inviato 13 Aprile, 2012 Supporter #10 Inviato 13 Aprile, 2012 (modificato) mi sembrava già bella , infatti avevo già detto nell'altra discussione "comunque la conservazione non è mica poi tanto male..... questo tipo di testoni non sono il massimo come cura di tondello, anzi direi che è prorpio bellina!!" le foto poi adesso fanno apprezzare ancora di più i bei rilievi, tutto quello che manca è solo per il tondello irregolare, ma la freschezza c'è tutta!! i miei complimenti ancora, accompagnati da un poco di invidia (sana però!) e grazie per la foto sul catalogo!!! Modificato 13 Aprile, 2012 da savoiardo Cita
piergi00 Inviato 15 Aprile, 2012 Autore #12 Inviato 15 Aprile, 2012 Questa mattina al convegno torinese un noto commerciante locale mi ha fatto vedere un secondo esemplare di questo testone Rilievi leggermente migliori rispetto al mio ma purtroppo l' esergo non permetteva la visione completa del millesimo Naturalmente la richiesta economica era quasi il doppio Cita
savoiardo Inviato 16 Aprile, 2012 Supporter #13 Inviato 16 Aprile, 2012 Questa mattina al convegno torinese un noto commerciante locale mi ha fatto vedere un secondo esemplare di questo testone Rilievi leggermente migliori rispetto al mio ma purtroppo l' esergo non permetteva la visione completa del millesimo Naturalmente la richiesta economica era quasi il doppio infatti come abbiamo detto più di una volta lo hai comperato molto bene, questo oltre alla soddisfazione di averlo messo in collezione è un bel vantaggio!! stasera spero di poterlo "toccare con mano"!! Cita
piergi00 Inviato 16 Aprile, 2012 Autore #14 Inviato 16 Aprile, 2012 Mi spiace ma questa sera salta nuovamente Lanzo devo portare mia madre ad una visita di controllo fuori Torino Cita
savoiardo Inviato 16 Aprile, 2012 Supporter #15 Inviato 16 Aprile, 2012 questo mi dispiace..... la prossima volta non ci sono io per gita fuori porta con famiglia annessa.... mi rimarrà l'acquolina in bocca per non poter vedere gli ultimi acquisti.... :pardon: Cita
piergi00 Inviato 24 Aprile, 2012 Autore #16 Inviato 24 Aprile, 2012 questo mi dispiace..... la prossima volta non ci sono io per gita fuori porta con famiglia annessa.... mi rimarrà l'acquolina in bocca per non poter vedere gli ultimi acquisti.... :pardon: La prossima volta che ci vedremo vedrai probabilmente qualche nuovo testone ............ Cita
savoiardo Inviato 24 Aprile, 2012 Supporter #17 Inviato 24 Aprile, 2012 questo mi dispiace..... la prossima volta non ci sono io per gita fuori porta con famiglia annessa.... mi rimarrà l'acquolina in bocca per non poter vedere gli ultimi acquisti.... :pardon: La prossima volta che ci vedremo vedrai probabilmente qualche nuovo testone ............ oltre a quello di Daniele???? lui si che ha un bel testone!! :rofl: :blum: 1 Cita
piergi00 Inviato 25 Aprile, 2012 Autore #19 Inviato 25 Aprile, 2012 Sicuramente un testone inedito Cita
cembruno5500 Inviato 25 Aprile, 2012 #20 Inviato 25 Aprile, 2012 oltre a quello di Daniele???? lui si che ha un bel testone!! :rofl: :blum: beh, effettivamente Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..