urza1 Inviato 18 Aprile, 2012 #1 Inviato 18 Aprile, 2012 Posto adesso un altra curiosa medaglia che ho da tanto ma che non sono mai riuscito ad identificare. Credo sia una sorta di medaglia celebrativa-nolstalgica,ma sono sicuro che qui avro' conferma della mia supposizione in modo definitivo (o smentita). Grazie,gabriele Cita
Saturno Inviato 19 Aprile, 2012 #2 Inviato 19 Aprile, 2012 (modificato) L'identificazione l'hai già fatta tu... è una medaglia commemorativa di Vladimir Ulianov, detto Lenin. Al dritto compare lo stemma dell'Unione Sovietica che in Lenin riconosceva il suo fondatore .... Poichè è scritta in caratteri latini e non cirillici, ritengo che non sia una coniazione ufficiale sovietica, bensì una coniazione privata "nostrana". Ci sono altre scritte sul contorno esterno della medaglia ? saluti Modificato 19 Aprile, 2012 da Saturno Cita
urza1 Inviato 19 Aprile, 2012 Autore #3 Inviato 19 Aprile, 2012 No,nessun altro segno o marchio. La regalero' a qualche conoscente nostalgico del periodo,il disegno e' carino,pur non incontrando il mio gusto politico ;) grazie,gabriele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..