Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
giollo2

Trivero - La monetazione della Sicilia Bizantina

Inviato (modificato)

Per cortesia, qualcuno sa come ci si può procurare il testo di Aòberto Trivero "La monetazione di rame della Sicilia Bizantina"? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Modificato da giollo2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cortesia, qualcuno sa come ci si può procurare il testo di Aòberto Trivero "La monetazione di rame della Sicilia Bizantina"? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.

Prova a contattare lui direttamente, il libro mi sembra sia esaurito. Ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giovanna, ma come faccio a contattarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Contatta la redazione di Monete antiche, loro di sicuro hanno la sua e-mail.

classicadiana@hotmail.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giovanna, ma come faccio a contattarlo?

Lui scrive sul Forum Ancient Coins, prova a contattarlo li. Ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche'solo il Trivero per l'epoca Bizantina Siciliana???Se ti informi puoi anche trovare qualche altro testo...ad esempio lo Spahr"Dai bizantini a Carlo D'Angio'"volume I.Difficilmente reperibile ma usato puoi trovarlo sul mercato............ :pardon: :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scriveva sul FAC !

dopo varie sfuriate contro pedofili , berlusconi e case d aste ha abbandonato in polemica

comunque gli puoi mandare un pm dal FAC , dovrebbe risponderti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scriveva sul FAC !

dopo varie sfuriate contro pedofili , berlusconi e case d aste ha abbandonato in polemica

comunque gli puoi mandare un pm dal FAC , dovrebbe risponderti

Va beh, si diverte sempre a provocare, vedrai che tra un po' ricomincerà a scrivere, magari anche più di prima. Probabilmente ci sta anche leggendo...

Ciao, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro ci sta leggendo .......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche'solo il Trivero per l'epoca Bizantina Siciliana???Se ti informi puoi anche trovare qualche altro testo...ad esempio lo Spahr"Dai bizantini a Carlo D'Angio'"volume I.Difficilmente reperibile ma usato puoi trovarlo sul mercato............ :pardon: :good:

Credo che su questo volume, e su quello di Marco Anastasi (che vorrei trovare anch'esso), siano riportati alcuni tipi mancanti allo Spahr e alle altre "classiche" opere di riferimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo Spahr lo hai gia'visualizzato??Credi che ci siano altre monete in rame come 20 nummi(K)e 40 nummi(M) o magari i solidi in oro (che non tieni in conto)che mancano in esso :unknw: :unknw: :unknw: ???Quali sono?Li puoi identificare?Sono interessato anch'io allo stesso argomento.....cordiali saluti e alla prossima!!! :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa discussione ai numeri 5, 6 e 7 ne trovi 3!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!!!!!!!!!Lavoro eccellente........appena avro'qualche minuto o addirittura qualche ora aggiungero'le novita'nel mio archivio.....STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!!!Hai altre novita'in merito.....mi daresti una grossa mano nell'ampliare gli studi nel ramo che preferisco!!!!Grazie mille :good: :good: :good: :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!!!!!!!!!Lavoro eccellente........appena avro'qualche minuto o addirittura qualche ora aggiungero'le novita'nel mio archivio.....STUPEFACENTE!!!!!!!!!!!!!Hai altre novita'in merito.....mi daresti una grossa mano nell'ampliare gli studi nel ramo che preferisco!!!!Grazie mille :good: :good: :good: :good:

Ti ringrazio. Se guardi sull'indice di questa sezione trovi le altre discussioni che ho iniziato sui bronzi bizantini siciliani (mi sono fermato a Costantino IV perchè la partecipazione e l'interesse erano veramente scarsi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri una discussione su una moneta bizantina... magari su un trachy... e forse sarà lo stesso Alberto a contattarti :-) :good: (un caro saluto ad Alberto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

sono riuscito a mettermi in contatto con Trivero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero ci farai avere presto notizie......!!!!saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto oggi il volume di Alberto Trivero. E' fatto veramente bene e credo rappresenti lo strumento più aggiornato e completo per lo studio e la classificazione dei bronzi bizantini siciliani (senza nulla togliere alla classica bibliografia di riferimento). Se qualcuno è interessato al volume posso formire informazioni, tramite MP, su come contattare l'autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo il testo di Romolo Calciati dedicato alla monetazione in bronzo della Sicilia :

Monete bizantine in bronzo della Sicilia , edizioni LP anno 2000

che riporta ben 95 esemplari.

Avevo dimenticato il libro del mio amico Alberto Trivero ma vedo che è stato già citato e reperito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti