Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1911 ben conservata


grado di conservazione   

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salute

cercavo da parecchio tempo una 2 Lire 1911 in buona conservazione.

Vedendo le foto on line del venditore la moneta sembrava meno bella di quanto lo è nel palmo della mano.

Non sono un fotografo ,ma con il tempo,ho imparato a comprendere come appare realmente,una moneta fotografata e la fortuna unita all'esperienza,hanno fatto in modo che finalmente entrassi in possesso della mia agognata moneta.

La foto che ho effettuato non rende la bellezza e lo stato effettivo di conservazione della moneta.Posso fare di meglio ma ora non ho i mezzi per essere soddisfatto delle mie foto.

E'la prima volta che effettuo un sondaggio e spero che le domande siano visibili.

Votate Votate Votate!!!! serve ad imparare le valutazioni sulle conservazioni

--Ringrazio chi parteciperà al sondaggio

-odjob

Ah dimanticavo ,questa è una quadriga che s'impenna,è R3

post-1715-0-35273700-1335017785_thumb.jp

post-1715-0-86927600-1335018068_thumb.jp

post-1715-0-35435700-1335097863_thumb.jp

post-1715-0-25195900-1335097888_thumb.jp

post-1715-0-09034600-1335097916_thumb.jp

post-1715-0-83911300-1335097933_thumb.jp

post-1715-0-08892000-1335097953_thumb.jp

post-1715-0-56452200-1335097973_thumb.jp

Modificato da odjob
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e rara moneta, ho votato qSPL ( sono un po' tirchio?), il D/ sulla nuca, mi sembra che i capelli siano ..andati, comunque conservazione molto alta in considerazione anche della rarità, forse con foto migliori, il giudizio, potrebbe essere più preciso. ( e migliore)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah dimanticavo ,questa è una quadriga che s'impenna,è R3

Boh... sul Gigante che ho io (2009) è sempre un R2

Secondo me è veramente bella (ad esempio la fibbia delle briglie è nitidamente visibile solo nelle monete in altissima conservazione), ma le foto non le danno giustizia.

Secondo me qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah dimanticavo ,questa è una quadriga che s'impenna,è R3

Boh... sul Gigante che ho io (2009) è sempre un R2

Secondo me è veramente bella (ad esempio la fibbia delle briglie è nitidamente visibile solo nelle monete in altissima conservazione), ma le foto non le danno giustizia.

Secondo me qFDC

No....non sono d'accordo... qFDC è troppo.. o sbaglio??

Per me arriva al qSPL.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a mio avviso le foto non rendono giustizia alla moneta, oltre al particolare segnalato da rickkk anche la corazza, lo scuodo e il ramo sembrano ben definite. Servono delle foto migliori.

prova ad appoggiarti ad un sito esterno tipo tinypic così potrai caricare immagini con una risoluzione maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sbilancio con spl\qspl. Forse con una illuminazione migliore e foto migliori, qualcosina in più ma noto al rovescio qualche piccola tacca sul bordo. Comunque conservazione sopra la media ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Stupendo esemplare. Qualcosina in più dello splendido. Il rovescio è intatto, il diritto presenta una leggerissima usura sulla parte centrale della testa del sovrano.

Ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Odjob e complimenti per la nuova arrivata.

Come tu hai ben detto le monete dalle foto non rendono come tenerle in mano .....

quindi, visto che si richiede solo un giudizio sulla conservazione ti dico che in foto vale un BB+ / qSPL ma in mano sicuramente qSPL / SPL e qualche cosa in +

Saluti

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottima e rara moneta R2

La conservazione è alta decisamente

per giudicarla con correttezza bisognerebbe averla tra le mani

Comunque almeno uno SPL+ o qFDC

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


con le nuove foto salgo a SPL/FDC, ci sono un po di imprfezioni al bordo al rovescio, altrimenti avrei detto qfdc

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

dimenticavo di dirvi che la moneta pesa 10 grammi ed ha diametro da 27 mm.

La moneta sotto una leggera patina,com'è stato notato nei precedenti post, conserva il lustro di conio

--le foto dei particolari non mi sono venute bene

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


--le foto dei particolari non mi sono venute bene

-odjob

No, è che la risoluzione è troppo bassa

Se riesci a farle a più alta risoluzione saremo contenti di codividere con te i particolari di questa bellissima moneta

Ciao

M.

PS complimenti, un pezzo davvero bello ed ad alta coservazione; averlo tra le mani sarà sicuramente un piacere. Indipendentemente dalle immagini che riesci a fornire..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.