Vai al contenuto
IGNORED

"scoramento"


mercatese

Risposte migliori

Mi ero ripromesso di non leggere piu post in questa sezione..........viene voglia di prendere la propria raccolta e barattarla con una di carte di caramelle!

Gran strano paese il nostro:ci si puo giocare tutto con giochi d'azzardo sponsorizzati dallo stato ,ci si puo far male con alcol e sigarette su cui lo stato si fa la parte,le nostre case sono visitate ormai sistematicamente da delinquenti e le denunce alle forze competenti sono una mera (inutile) formalità,lasciamo perdere cio che avviene nel mondo politico......e io che coltivo una passione che è studio e dovrebbe essere un valore e guadagno indiretto per lo stato stesso mi devo sentire un delinquente se negli anni non ho conservato scontrini e" pezze d'appoggio varie",.........e se le monete le avessi a mia insaputa!?

daltronde qua ristrutturano case e pagano mutui all'insaputa .....perche no quattro vecchie monete!

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

"daltronde qua ristrutturano case e pagano mutui all'insaputa .....perche no quattro vecchie monete!".

DovresTi almeno dimostrare che le monete non Te le hanno comprate con il Tuoi soldi ma, ad esempio, con quelli pubblici dei rimborsi elettorali.....altrimenti Ti potrebbero sempre dire che "non potevi non sapere"......... :rofl:

Comunque condivido tutto ciò che hai scritto nel Tuo post ..... :good:

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver condiviso in pieno lo "scoramento" di Mercatese, ricordo a tutti noi che le leggi sono fatte - o non sono abrogate - da quelle persone che noi eleggiamo!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver condiviso in pieno lo "scoramento" di Mercatese, ricordo a tutti noi che le leggi sono fatte - o non sono abrogate - da quelle persone che noi eleggiamo!

Si è vero, ma se una legge venisse abrogata dal Popolo Sovrano con un referendum e rientrasse dalla porta di servizio con un nome diverso (da "sequestro" a "acquisizione temporanea cautelativa") non sarebbe mica la prima volta, no?

Strano Paese il nostro....

Link al commento
Condividi su altri siti


ricordo a tutti noi che le leggi sono fatte - o non sono abrogate - da quelle persone che noi eleggiamo!

Magari! Possiamo eleggere il partito non le persone, poi decidono loro chi metterci e ormai sappiamo tutti secondo quali criteri...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei problemi direi basilari che purtroppo in questo caso non c'è una controparte che dialoga e di solito per fare dei cambiamenti in tutte le cose bisogna essere in due ,se non c'è la controparte possiamo strare qui a parlare per anni.....

O meglio la controparte ci sarebbe, ritengo anche legga il forum, ma non interviene , bisognerebbe,anche se non è facile ,coinvolgerla magari con un convegno ad hoc o con una richiesta di chiarimenti in merito al Ministero Beni Culturali .

D'altronde basterebbe allegare qualche discussione con le migliaia di letture e le centinaia di interventi per far capire che il problema c'è ed è molto sentito, purtroppo però credo che in Italia abbiano in mente oggi di tutto tranne le nostre monete e quindi.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Uno dei problemi direi basilari che purtroppo in questo caso non c'è una controparte che dialoga e di solito per fare dei cambiamenti in tutte le cose bisogna essere in due ,se non c'è la controparte possiamo strare qui a parlare per anni.....

O meglio la controparte ci sarebbe, ritengo anche legga il forum, ma non interviene , bisognerebbe,anche se non è facile ,coinvolgerla magari con un convegno ad hoc o con una richiesta di chiarimenti in merito al Ministero Beni Culturali .

D'altronde basterebbe allegare qualche discussione con le migliaia di letture e le centinaia di interventi per far capire che il problema c'è ed è molto sentito, purtroppo però credo che in Italia abbiano in mente oggi di tutto tranne le nostre monete e quindi.....

concordo a pieno

robi

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ho già scritto recentemente in coda ad altra discussione di questa Sezione...ci stiamo muovendo al riguardo.

O, per essere più precisi, stiamo sondando/contattando le "controparti" ed approfondendo la materia.

Per anni ci siamo limitati solo a discutere...un po' di tempo per fare qualcosa di più (almeno addivenire ad un punto fermo sulla normativa in vigore) si rende opportuno.

Speriamo in bene...

Modificato da piakos
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Speriamo in bene....

Hai tutto il nostro appoggio, grazie anzi dell'impegno profuso in questi anni su questo argomento, tentare è sempre positivo,al limite capirai e avrai la percezione se si deve scalare un colle o una montagna ; temo sia il secondo caso, comunque sia, avrai tutto il nostro apprezzamento incondizionato,grazie ancora,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mario, sempre impegnata e suggestiva la tua prosa.

C'è una dimensione dell'animo umano che si chiama dignità.

Sarebbe un aspetto fondamentale della personalità.

Poi c'è un insegnamento degli antichi che così recita: est modus in rebus cioè: c'è un giusto (o migliore) modo per fare tutte le cose.

Dall'unione delle due (ossequio e modo) ...nasce il collezionista serio e capace.

Pronto ad ossequiare la normativa in vigore...sino a quando le controparti lo rendano possibile.

Altrimenti si farà alla romana.

Piangerci sopra non serve al gioco.

Certo che: acquisire monete sospette o di cui non si sa nulla in assenza di documentazione e mettersi in vista sulla baia ed altri luoghi non acconci...non serve nè la prima nè la seconda strategia.

Occhio e prudenza stellare.

Modificato da piakos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.