Vai al contenuto
IGNORED

W IL 25 APRILE


sgtred

Risposte migliori

Questa, fra tutte le altre commemorazioni, mi lascia un po’ di tristezza perché non posso fare a meno di pensare a quanti giovani sono morti, da entrambe le parti, (…ma anche i meno giovani) nonché il senso di disperazione di quelli rimasti fra cumuli di macerie.

E allora metto questa medaglia di Manzù che replica il monumento al partigiano di Bergamo, ricordando che è un episodio che lui visse in prima persona e descrisse con queste parole:

« Partigiano

ti ho visto appeso

immobile.

Solo i capelli si muovevano

leggermente sulla tua fronte.

Era l'aria della sera

che sottilmente strisciava

nel silenzio

e ti accarezzava,

come avrei voluto fare io. »

W il 25 aprile, quindi...ma solo nella speranza che certe situazioni non debbano ripetersi mai più.

post-9750-0-50905500-1335185675_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal punto di vista numismatico, tutto può avere un interesse, ma da un punto di vista storico...

Io il 25 aprile ricordo una cosa che nessuno vuole ricordare: i cattolici, gli infoibati ed i morti uccisi dalla violenza partigiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal punto di vista numismatico, tutto può avere un interesse, ma da un punto di vista storico...

Io il 25 aprile ricordo una cosa che nessuno vuole ricordare: i cattolici, gli infoibati ed i morti uccisi dalla violenza partigiana.

ed i morti torturati e uccisi dai fascisti...

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti


Oppresso, hai colto nel segno!

Si considerano morti di serie A e di serie B: è allucinante festeggiare la fine di una violenza ricordando e santificandone un'altra.

In ogni caso non interverrò più in questo thread, perchè tanto so già che è inutile discutere con i miopi...

Peccato solo che anche in forum come questi ci siano sempre quelli che debbano buttarla in politica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Oppresso, hai colto nel segno!

Si considerano morti di serie A e di serie B: è allucinante festeggiare la fine di una violenza ricordando e santificandone un'altra.

In ogni caso non interverrò più in questo thread, perchè tanto so già che è inutile discutere con i miopi...

Peccato solo che anche in forum come questi ci siano sempre quelli che debbano buttarla in politica...

Io non faccio parte della categoria dei miopi..........

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oppresso, hai colto nel segno!

Si considerano morti di serie A e di serie B: è allucinante festeggiare la fine di una violenza ricordando e santificandone un'altra.

In ogni caso non interverrò più in questo thread, perchè tanto so già che è inutile discutere con i miopi...

Peccato solo che anche in forum come questi ci siano sempre quelli che debbano buttarla in politica...

Caro Arciduca, il titolo voleva essere solo una condivisione di una tipologia di medaglie su una rincorrenza annuale e non avere un discosrso politico che tu hai innescato.

A questo punto chiedo all'amministratore di chiudere la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti


In ogni caso non interverrò più in questo thread, perchè tanto so già che è inutile discutere con i miopi...

Peccato solo che anche in forum come questi ci siano sempre quelli che debbano buttarla in politica...

Si parlava infatti numismaticamente di medaglie della ricorrenza del 25 Aprile in un momento storico che è stato molto "difficile e delicato"

Nessuno prima del tuo intervento si era permesso si sollevare diatribe politiche.........

Forse era meglio se non intervenivi nemmeno prima!!!

La discussione sta andando contro le regole fondamentali del forum e anch'io chiedo che venga chiusa...grazie a Arciduca

......................................

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.