Vai al contenuto
IGNORED

Limitazioni nelle dimensioni di titolo e foto


darioelle

Risposte migliori

Essendo in procinto di aprire una discussione nella sezione monete estere dal titolo:

La crisi economica danese agli inizi del 19° secolo e le monete d’emergenza del 1813-1815

ho potuto notare che il titolo non entra e tagliarlo leverebbe un pò di senso allo scopo della discussione.

Inoltre con le foto al max di 100kb devo per forza fare due messaggi uno per ogni lato delle monete a meno di non fare delle foto davvero piccole o di bassa resa.

Volevo sapere dunque se, anche temporaneamente, è possibile derogare a queste limitazioni per gestire meglio la discussione e renderla più gradevole.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sul titolo temo sia impossibile derogare. Sulle foto invece è del tutto possibile ottenere risultati decenti anche in 100k. Ad esempio questa è circa 30k:

final.jpg

Salva in formato JPG impostando la qualità all'85%

Link al commento
Condividi su altri siti


Incuso mi stai dando ragione nel senso che hai postato una foto di un solo lato della moneta. Se le volessi inserire entrambi nello stesso messaggio dovrei scendere parecchio in qualità. Cosa la uso a fare la Canon 7d col 100 macro allora?

Comunque se non si può fare niente mi inventerò qualcosa per il titolo e posterò le foto ad una ad una ma verrà molto frammentata, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dato che quella è 30k ne potresti inserire in realtà 3 nello stesso messaggio. Grossomodo per inserirne due in un singolo messaggio puoi salire poco oltre i 500x500 sempre rimanendo all'85% di qualità.

Ad esempio:

post-45-0-83473900-1335294608_thumb.jpgpost-45-0-11848400-1335294626_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E come titolo potresti usare:

La crisi economica danese e le monete d’emergenza del 1813-1815

oppure:

La crisi economica danese del1800 e le sue monete d’emergenza

Al Momento non ho idea di quanti caratteri si possono usare. Aspettiamo la discussione con ansia. Ciao, Giò

Per rientrare nella quota indicata da Luke ho ridotto così, se mi viene qualche altra idea la scrivo. Giò

La crisi danese del'800 e le emissioni d'emergenza

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In generale sto riuscendo ad adattare le foto ed il titolo è stato ridotto al minimo indispensabile ma ho un altro problemino.

Certi messaggi richiederanno che le foto siano poste in alto o in mezzo al testo ma non so come farlo. Quando allego una immagine me la pone in basso mentre anche in questa disussione ci sono foto poste in mezzo. Cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


In generale sto riuscendo ad adattare le foto ed il titolo è stato ridotto al minimo indispensabile ma ho un altro problemino.

Certi messaggi richiederanno che le foto siano poste in alto o in mezzo al testo ma non so come farlo. Quando allego una immagine me la pone in basso mentre anche in questa disussione ci sono foto poste in mezzo. Cosa devo fare?

Purtroppo se carichi le foto direttamente dal link apposito si vedranno sotto lo scritto, per postarle dove tu vuoi dovresti caricarle su un server esterno e mettere il link, però col tempo si perderanno ed è un peccato. Oppure puoi cambiare post ogni volta che devi aggiungere una foto...o raggruppare il tutto su word, creando un PDF a mo' di articolo...non mi viene in mente altro, almeno per il momento. Giò :pardon: :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando iserisci l'allegato, in basso c'è lìopzione "aggiungi al messaggio". Questo ti evidenzia una stringa, che puoi spostare all'interno del messaggio stesso

Questa non la sapevo, farà comodo, grazie Luke. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.