mr.andrew87 Inviato 25 Aprile, 2012 #1 Inviato 25 Aprile, 2012 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum pertanto mi scuso anticipatamente per eventuali miei errori o inadempienze. Come da titolo mi rivolgo a voi per avere una valutazione del trittico di medaglie in oro denominato Auspicium e creato da SIPLEDA gruppo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Possiedo queste monete dal 2002 quando mi vennero regalate e volevo capire se con il tempo hanno acquistato o meno valore. Il costo allora sostenuto per la collezione fu di 2200Euro ovvero 612Euro a moneta + IVA. Ringrazio anticipatamente tutti voi per le informazioni che vorrete fornirmi. Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Aprile, 2012 Staff ADMIN #2 Inviato 25 Aprile, 2012 Qui qualche dettaglio sulla Sipleda: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Sipleda Fondamentalmente il loro valore è quello dell'oro contenuto nonché dei brillantini o poco piú. Cita
TIBERIVS Inviato 25 Aprile, 2012 #3 Inviato 25 Aprile, 2012 Ciao e benvenuto, di queste medaglie ne sono state vendute serie differenti tra la fine degli anni '90 ed i primi del 2000. Cosa non ci hai detto, è quanto pesano, comunque il conto lo puoi fare anche tu ( peso x 750/1.000) x 40 euro, le pietre hanno poco valore aggiunto. saluti TIBERIVS Cita
sandokan Inviato 25 Aprile, 2012 Supporter #4 Inviato 25 Aprile, 2012 Come hanno già detto Incuso e Tiberio, questo tipo di medaglie non interessa i collezionisti. Si tratta di iniziative commerciali private, chi le acquista lo fa in genere per investimento o speculazione. Ma in ogni genere di collezionismo il prezzo è determinato dal mercato, cioè dall'interesse e dalla richiesta; se mancano, quelle coniate in metalli nobili si possono rivendere a peso....... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..