huan Inviato 26 Aprile, 2012 #1 Inviato 26 Aprile, 2012 che valore ha questa forma di medaglia??? Cita
huan Inviato 26 Aprile, 2012 Autore #2 Inviato 26 Aprile, 2012 Chissà cosa c'è dietro questa medaglia? Cita
borghobaffo Inviato 26 Aprile, 2012 #3 Inviato 26 Aprile, 2012 Non è proprio una medaglietta devozionale,ma si tratta di una lamina circolare stampata che raffigura la B.V. di Caravaggio (Bergamo),davanti a lei la contadina in ginocchio,tra di loro la sorgente di acqua miracolosa ed il ramo fiorito. Di solito queste immagini erano applicate su dei supporti,di legno o celluloide,o cartone dipinto o foderato di velluto o stoffa,il retro della medaglia non è altro che l'impronta del D/ in incuso,in queste condizioni il suo valore è pressochè nullo.Ciao Borgho. 1 Cita
huan Inviato 26 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 26 Aprile, 2012 vi ringrazio molto, ho pensato appena ho un pezzo di medaglia e ho pensato chequalcuno sa che cosa assomiglia la seconda parte di esso, ma capisco che non c'è. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..