paolo1978 Inviato 28 Aprile, 2012 #1 Inviato 28 Aprile, 2012 (modificato) salve. non mi intendo di medagliette, ho provato a postarla anche su altri canali, ma niente. Voi avete un'idea? dal un laro si legge ERRER.... sicuramente si tratta di San Vincenzo Ferrer, dall'altro lato si legge: ....CATA.... SINENSIS.....(caterina da siena?) e sotto la tunica. ....O...ETO... (loreto?) Qualcuno ha info in piu ad es sulla possibile datazione? Modificato 28 Aprile, 2012 da paolo1978 Cita
borghobaffo Inviato 28 Aprile, 2012 #3 Inviato 28 Aprile, 2012 Medaglia devozionale domenicana,ovale,bronzo/ottone del XVIII sec.- D/ S.Caterina da Siena,in ginocchio,in abito di monaca carmelitana,con il braccio sinistro alzato(visione mistica),la scritta dalla foto non è leggibile?- R/ S.Vincenzo Ferrer o Ferreri,quì rappresentato con le ali dell'angelo dell'Apocalisse,su di un pulpito con il braccio dx alzato in atto di predicare, la testa raggiata,predicatore domenicano,fu canonizzato il 1 ottobre 1458 da Papa Pio II.- Ciao Borgho. Cita
paolo1978 Inviato 28 Aprile, 2012 Autore #4 Inviato 28 Aprile, 2012 dalla foto non è leggibile, ma ho ripostato quello che si vede: (cata..... sinensis) e sotto la tunica (...o...eto) Cita
borghobaffo Inviato 28 Aprile, 2012 #5 Inviato 28 Aprile, 2012 La scritta parziale che hai letto conferma l'identificazione che io ho fatto per quanto riguarda le identità dei due santi,la scritta parziale in esergo dovrebbe essere,LORETO. é questo secondo il mio parere conferisce alla medaglia una certa rarità. Ciao Borgho. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..