Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914, stessa moneta in 2 posti diversi


Risposte migliori

ci risiamo coi furbi, guardavo le patacche del 5 lire 14 su ebay e mi sono imbattuta in questi 2 annunci, so che la moneta era presente anche sul forum...o sbaglio?la stessa moneta in 2 posti differenti...

a voi i commenti

http://annunci.ebay....iziata/27867610

http://annunci.ebay....iziata/28620418

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti,

io non penso che un perito del genere tra l'altro conosciutissimo perda la faccia nella perizia di una moneta dichiarandone una falsa veridicità.

Quindi mi dissocio al 100% da questo post.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

gabrimen e gallo, non avete capito il senso del post....la stessa moneta è in 2 annunci in 2 posti diversi, non ho messo in dubbio la perizia!!!stavo guardando dei 5 lire 1914 patacche e ho visto in elenco questi 2 annunci...avete capito adesso???

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'annuncio cagliaritnao inserisce foto che non ci sono nell'altro annuncio... dove le foto non sono altro che ritagli delle foto dell'annuncio cagliaritano. Quindi il "fake" dovrebbe essere l'annuncio bolognese.

In ogni caso, la moneta è davvero orrenda, e se la batte per il titolo di 5 lire 1914 più brutto mai passato sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'annuncio cagliaritnao inserisce foto che non ci sono nell'altro annuncio... dove le foto non sono altro che ritagli delle foto dell'annuncio cagliaritano. Quindi il "fake" dovrebbe essere l'annuncio bolognese.

In ogni caso, la moneta è davvero orrenda, e se la batte per il titolo di 5 lire 1914 più brutto mai passato sul mercato.

si,ma quello di bologna è stato inserito prima...poi anche se è un qbb quello di cagliari è messo a poco più della metà del valore da catalogo dell'mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'annuncio cagliaritnao inserisce foto che non ci sono nell'altro annuncio... dove le foto non sono altro che ritagli delle foto dell'annuncio cagliaritano. Quindi il "fake" dovrebbe essere l'annuncio bolognese.

In ogni caso, la moneta è davvero orrenda, e se la batte per il titolo di 5 lire 1914 più brutto mai passato sul mercato.

Non sono ritagli, ma la mano sembra la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

L'annuncio "cagliaritano" in realtà sembrerebbe provenire da Palermo.

Un amico del forum a cui avevo segnalato tale annuncio, ha chiamato per sapere se la moneta fosse visibile a Cagliari.....ma gli è stato risposto che la moneta si trova nel capoluogo siciliano......

Misteri delle aste online....... :girl_devil:

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


probabilmente la moneta è autentica, ma il venditore una volta incassati i piccioli non la spedisce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ATTENZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti


lasciamo stare che non è il massimo come conservazione, però il mio discorso era mirato a capire chi dei 2 (bologna o cagliari) non fosse il reale possessore della moneta, stessa cosa potrei dire per il 5 lire 1911 stesse foto in 2 posti diversi....ripeto per la 3° volta, non mettevo in dubbio la perizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"....però il mio discorso era mirato a capire chi dei 2 (bologna o cagliari) non fosse il reale possessore della moneta, stessa cosa potrei dire per il 5 lire 1911 stesse foto in 2 posti diversi......."

Prenesso che non credo valga neanche la pena di porsi questa domanda, ma giuso perchè ne stiamo parlando, vorrei farVi notare che la moneta di cui trattasi era stata aggiudicata su Ebay ad euro 1.660,00 il 18 aprile scorso:

http://www.ebay.it/itm/5-LIRE-1914-QUADRIGA-BRIOSA-PERIZIATA-SIGILLATA-/251039156629?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item3a73198995

Ciò potrebbe confermare che la moneta sia oggi nella disponibilità dell'acquirente.....però, guarda caso, se controllate i feedbacks del venditore, non lo trovate per questa moneta:

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=spartiata80&&_trksid=p4340.l2560&iid=251039156629&sspagename=VIP:feedback&ftab=FeedbackAsSeller

Ma se la moneta fosse arrivata regolarmente all'acquirente (tanto che è già nuovamente in vendita)....non sarebbe normale che a distanza di 2 settimane dalla chiusura dell'asta dovremmo vedere anche il feedback rilasciato dal buyer al seller....o no?

Insomma....secondo me sono "tarocche" sia la vendita su Ebay che i due annunci.

Ancora una volta....masima attenzione a quello che si compra su Ebay & Co.

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz... avevo una sensazione di dejavu su questa moneta e infatti avevo ragione... tanto per cominciare, a differenza di quanto ho scritto prima probabilmente l'annuncio reale è quello bolognese, visto che la moneta è già stata venduta (?) su ebay un paio di settimane fa: Asta N° 251039156629.

Ma, e qui sta il bello, la moneta era già stata vista e commentata in un'altra discussione; ve lo ricordate il 5 lire del venditore spagnolo lucernae? No? Vediamo se vi si risveglia la memoria: Asta N° 280849298633

Direi che le due monete si assomigliano parecchio, così come si assomigliano parecchio i feedback del compratore e quelli del successivo venditore bolognese della moneta periziata.... :rolleyes:

Complimenti al compratore, cmq, ha fatto un azzardo e gli è andata bene.

EDIT

vedo adesso il commento di bizerba, a mio avviso la moneta è stata venduta... a se stesso, nel senso che l'ha "protetta" con qualche compare ma il prezzo è rimasto basso e gli è rimasta in mano, per questo adesso la ripropone sugli annunci.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Paolino.

"....a mio avviso la moneta è stata venduta... a se stesso, nel senso che l'ha "protetta" con qualche compare....."

Non lo credo, anche perchè, se così fosse, il comparuzzo avrebbe rilasciato anche il feedback, per dimostrare ai terzi le regolarità della transazione e per "coprire" la moneta nel successivo tentativo di inculc....ehmmm...di rivendita.

Mi pare invece che qui si sia al cospetto di una tripla taroccatura con doppio avvitamento carpiato all'indietro, che solo il grande "Giangione" dei bei tempi andati avrebbe potuto mettere in scena....(Tu Paolino, che sei un veterano, mi puoi capire....... :rofl: ).

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

SALVE,IO ERO IL REALE POSSESSORE ITALIANO,DELLA PATACCA, HO TUTTO AMPIAMENTE SPIEGATO,NELLA DISCUSSIONE SUL "5 LIRE 1914",PRIMA DI DARSI A CONGETTURE VI PREGO DI DARE UN'OCCHIATA ALLA DISCUSSIONE.CMQ LE ASTETAROCCHE SONO QUELLA CAGLIARITANA E UN'ALTRA DI UN'UTENTE INGLESE EBAY,ASTA FINIT A 401 EURO,ENTRAMBI HANNO FREGATO LE FOTO.

AH! LA MANO E' LA MIA!!!!CONTROLLATE I FEEDBECK DELLA MIO ACCOUNT,LE FOTO LE FACCIO SEMPRE COSI'.

M'HANNO FREGATO ANCHE LA MANO!!!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma si dai, attenzione che tra poco chiuderanno anche questa discussione in quanto si va fuori tema...

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.