marmo87 Inviato 2 Maggio, 2012 #1 Inviato 2 Maggio, 2012 Vi propongo questo piccolo stormo.. Io adoro le aquile araldiche ma ho sempre qualche difficoltà con le valutazioni sulla conservazione poiché non ho ben chiari tutti i punti da controllare.. Qualcuno mi potrebbe dare un'opinione sulla conservazione? 2 lire 1902 2 lire 1905 2 lire 1906 2 lire 1907 Cita
gallo83 Inviato 2 Maggio, 2012 #2 Inviato 2 Maggio, 2012 che belle! anche a me piace molto la tipologia.....secondo me hai una buona qualità intorno al qspl...direi che tutte le date per un motivo (graffi o colpetti) o per l'altro non arrivano a spl....forse il 1907 è la migliore. un saluto marco Cita Awards
gallo83 Inviato 2 Maggio, 2012 #3 Inviato 2 Maggio, 2012 (modificato) il 1907 dico spl Modificato 2 Maggio, 2012 da gallo83 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 2 Maggio, 2012 #5 Inviato 2 Maggio, 2012 sono già delle buone Aquile, per me BB-SPL Cita Awards
taglialuca Inviato 2 Maggio, 2012 #6 Inviato 2 Maggio, 2012 ciao, belle monete in conservazione nella media BB/SPL..é un buon inizio adesso le date più difficili...Io sto cercando quella del '02 quando la trovo con qualità prezzo che mi soddisfa la acquisto.. Saluti Luca Cita
taglialuca Inviato 2 Maggio, 2012 #7 Inviato 2 Maggio, 2012 è quella dell'01 chesto cercando ho sbagliato a digitare e non mi fà correggere........ Luca Cita
renato Inviato 2 Maggio, 2012 #8 Inviato 2 Maggio, 2012 ...direi che dalle foto sono tutte dei buoni BB...piacevoli a vedersi...pesa molto il dritto, che in tutti gli esemplari ha una usura ben evidente...forse il migliore è il 1905...che, sempre a giudicare dalle foto ha degli ottimi fondi...e quindi magari un qSpl ci può stare...a mio avviso per un giudizio più veritiero, tutti gli esemplari vanno visti in mano.... ...se sei a bologna in mattinata, fai una paginetta di aquile, che le guardiamo alla luce del sole!!! renato Cita
marmo87 Inviato 3 Maggio, 2012 Autore #9 Inviato 3 Maggio, 2012 (modificato) è quella dell'01 chesto cercando ho sbagliato a digitare e non mi fà correggere........ Luca purtroppo per ora io mi devo accontentare delle date più comuni :P magari in futuro, chissà... Ti auguro di trovarla al più presto quella del 1901, magari un po' più larga e con un bel 5 al posto del 2 :D ...direi che dalle foto sono tutte dei buoni BB...piacevoli a vedersi...pesa molto il dritto, che in tutti gli esemplari ha una usura ben evidente...forse il migliore è il 1905...che, sempre a giudicare dalle foto ha degli ottimi fondi...e quindi magari un qSpl ci può stare...a mio avviso per un giudizio più veritiero, tutti gli esemplari vanno visti in mano.... ...se sei a bologna in mattinata, fai una paginetta di aquile, che le guardiamo alla luce del sole!!! renato Sarebbe bello :D .. mi piacerebbe molto.. Purtroppo io sto a Cagliari e il mare mi separa dal resto del mondo, altrimenti avrei una vita numismatica più intensa :P Ringrazio tutti quanti per le opinioni e le valutazioni. sempre preparati e gentilissimi! Secondo me la migliore è quella del 5 che però ha 2 colpettini mentre quella con più usura è quella del 2. Ecco perché dico che ho difficoltà a valutare questa tipologia.. In mano sembrano in un modo, poi fotografate non le riconosco più!! Modificato 3 Maggio, 2012 da marmo87 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..