Vai al contenuto
IGNORED

una sarda raruccia...


Risposte migliori

Supporter

dopo tutte le monete che ci ha fatto gustare pier rischio di sfigurare, ma devo dire che questo nuovo arrivo mi soddisfa parecchio....

si tratta di un cagliarese di Vittorio Amedeo III, moneta rara e in questo caso, nonostante le piccole ossidazioni, ancora in una conservazione piacevole....

di questa moneta ne sono stati coniati soltanto 75000 pezzi, con la data 1788 e 1792, sono tutte e due difficilissime da reperire, il 1792 in modo particolare.... per cui sono contento di averla portata a casa....

ora sono curioso di ascoltare i vostri pareri....

post-201-0-90147500-1336062738_thumb.jpg

post-201-0-09663000-1336062753_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tipologia che non si vede spesso , complimenti Silvio

A parte le ossidazioni i rilievi sono proprio belli

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è una "piccola" sicuramente non un "pezzo da 90" come ci sta abituando pier, ma posso ritenermi soddisfatto... mi ricordo quella che valentino ha in collezione ed è in condizioni mooolto peggiori...

calcolando la tiratura complessiva e i rari pezzi in circolazione rispetto l'altra data probabilmente non ne sono state coniate più di 20000, ... molte, ma facili all'usura ed allo smarrimento, per questo probabilmente i pochi esemplari rimasti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La sua buona conservazione la rende ancora più rara. Non è semplice reperire queste piccole monete che ampiamente hanno circolato in conservazioni accettabili.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.