Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore Masterphil per V.EM.III


Risposte migliori

Cari amici lamonetiani,

chi mi sa dire qualcosa sul raccoglitore della Masterphil, specializzato per la raccolta delle monete di VITTORIO EMANUELE III (ce n'è ognuno per re, e anche quello della Repubblica) ?

Soprattutto: le monete si conservano bene o si rovinano, (del tipo che tendono col tempo a fare quella bruttissima patina verdina e appiccicosa che in questo forum ho visto spesso attribuire al PVC)? Ho visto che le pagine sono in cristallo HHt....non lo avevo mai sentito...è un buon materiale?

Tenete presente che ho da poco iniziato a collezionare monete che per la stragrande maggioranza saranno tra il BB e lo SPL, ma più sul BB, e penso che almeno per i prossimi 5-10 anni mi occuperò di esemplari di valore contenuto (massimo 50 euro). A me sembra un ottimo prodotto per il mio tipo di collezione. Mi confermate poi che ci sono due diversi volumi? Da quello che ho capito c'è il "Tipologico" per la collezione di una sola moneta per tipo, e l'altro tipo di volume che è strutturato per la raccolta delle diverse annate.

Ringrazio tantissimo chi mi potrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Topone,

io ho albun recenti di Masterphil,sono molti belli curati anche nelle pagine divisorie,si presentano molto bene.

Sulla conservazione avrai letto molti post immagino,dipende molto dall'ambiente dove tieni le monete,loro

ne fanno il cavallo di battaglia l'uso di materiali senza plasticanti.

Avendone parecchie periziate di monete non ti so dire sulle loro taschine perchè non sono a contatto diretto.

Ti confermo ci sono solo per ve III sia tipologico che totale con o senza ori,se vai a convegni li trovi lo puoi comporre tu con copertina di un tipo e pagine interne come desideri.

In futuro ti consiglio un bel monetiere anche non enorme,io faccio tipologia nel monetiere cercando conservazioni super ma non rare ,nel l'album come posso.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


io sto utilizando tutti e 4 i raccoglitori della mastephil che ti interessano vitt. emanuele III e II umberto I e repubblica parlo di quelli per annate non tipologico ed ho appena preso colonie e oro che sono da prendere apparte li uso da un paio di anni e devo dire che sono davvero ottimi le monete si conservano in modo ottimo non ho trovato una moneta in sofferenza e sono anche un mini catalogo con tirature e brevi descrizioni delle monete non tutte pero

te li consiglio....se ti interessa mandami un mp che ti dico dove li ho presi io ad un buon prezzo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


conosco solo di nome questi raccoglitori però mi chiedo non è meglio un vassoio che si presenta meglio mettendo in risalto le monete e si dormono sonni tranquilli per quanto riguarda eventuali patine sgradite :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io mi sono trovato davvero bene con questi fogli poi credo sia un fatto di gusti a me piace sapere cosa ho in collezione e cosa mi manca e questi fogli facevano proprio al mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio tantissimo, credo proprio che questi raccoglitori facciano anche al mio caso, almeno per il tipo di collezione che ho intenzione di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


al momento non ho foto del raccoglitore e in rete non si trovano foto che fanno capire bene come e organizzato la versione lusso e organizzata per anni con le varie varianti di catalogo gigante e con le varie zecche per monete quando ci sono differenti zecche sono presenti anche le tirature

e breve descrizione di alcune monete

graficamente in genere lo trovo buono

i fogli delle colonie e oro non sono compresi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


vi aggiungo un informazione che a molti puo servire nei raccoglitori lusso del regno e possibile inserire le monete periziate

mentre nel raccoglitore della repubblica le taschine sono piccole e non possibile inserire monete periziate

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A dire il vero anche per la Repubblica c'e' il raccoglitore per le monete periziate, solo che va dal 1946 al 1967.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


A dire il vero anche per la Repubblica c'e' il raccoglitore per le monete periziate, solo che va dal 1946 al 1967.

Saluti Marfir

vero

Trovami una moneta dal '68 che valga la pena periziare :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


si stava dando informazioni su quei raccoglitori in particolare visto che toponedizecca su quello aveva chiesto informazioni

confermo esiste il raccoglitore della repubblica per le monete periziate

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato a Bologna ho visto che anche per la repubblica Hanno fatto come 1946-1968 e uscito 1969-1986 poi 1987-1999

ma come già detto chi le fà periziare ?

ma in scafale libreria hanno un senso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.