Vai al contenuto
IGNORED

AUGURI A JAGD


dizzeta

Risposte migliori

Forse non sapete che Alessandro Manzoni scrisse la poesia “5 maggio” di getto, in tre giorni, per celebrare il Grande “Còrso” e sebbene lasci a noi “l’ardua sentenza” con la sua ode ci fa capire che, nonostante non si voglia sbilanciare troppo, per lui “fu vera gloria”.

…ebbene ho trovato una strofa che tagliò perché gli sembrava un po’ troppo “preveggente” e i suoi contemporanei non l’avrebbero capita.

Oggi noi siamo in grado ci capirla:

E cioè la strofa tagliata era l’augurio di buon complenanno ad un altro grande Còrso: jagd!

AUGURI

P.S. Ieri ho avuto l’onore di conoscere di persona jagd e Corsodinazione! Sembrava ci conoscessimo dall’infanzia! ….e vi posso assicurare che sono grandi Còrsi entrambi! Non posso far altro che ringraziare loro e il forum che mi ha dato l’opportunità di conoscerli. Grazie!

OVVIAMENTE MILLE E MILLE AUGURI ANCHE A TUTTI GLI ALTRI!!! e scusate se ho evidenziato jagd ...ma è stata una felice conoscenza recentissima!

post-9750-0-45805400-1336168995_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Tantissimi cari AUGURI :drinks: :drinks:

:buoncompleanno: :buoncompleanno: Anche da parte mia all'Amico JAGD.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


TANTI AUGURI :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno: :buoncompleanno:

e continua così (anche se gli anni aumentano :P :P ) a ricercare nuove e meravigliose monete (rigorosamente genovesi )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Augurissimi ad Jagd, uno dei miei più cari amici, so che in questo momento stai festeggiando il tuo Compleanno in buona compagnia, mi dispiace moltissimo di non essere li con voi ma sono sicura che avremo presto una nuova occasione per conoscerci.

Ancora tanti Auguri e a presto, Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tantissimi auguri di buon compleanno jagd, spero te lo stia passando bene, in compagnia di amici e monetine :)

Saluti e :buoncompleanno: ,

Ff.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oggi abbiamo cercato di festeggiare jagd e di "coccolarlo" anche per voi, tra caruggi, storia, mare e monete. E fra crasellame gli ha preparato una torta buonissima!

Mi accodo dunque agli auguri di tutti voi che gli faremo leggere domattina, perchè stasera non ha la connessione :)

Un caro saluto anche a tutti gli altri utenti MB

Link al commento
Condividi su altri siti


non trovo parole..!!...e vi ringrazio a tutti della vostra simpatia.....!! trovare questi messaggi di compazione al mio rientro d'italia,e un regalo de i piu preziosi della parte di una grande famiglia che noi siamo......passionnati sempre in attivita,lavoratori infatigabile della ricerca della storia stampata per l'eterno su le monete,....quella famiglia che mi hanno ospitati come re....che sia a genoa,come a saone......momenti indementicabili,scoperti a guasi un mezzo secolo della mia vitta......giente meravigliose,e posti ricci di testimonienze storice.......

ringrazio il forum che mi ha datto la possibilita di toccare al vivo quel sugetto di fratellenza,che ormai a traversso voi tutti,tengo come il piu prezioso de i tesori.......

a ringraziavi......! giovanni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo noi che dobbiamo ringraziare te caro Giovanni, per tutte le belle e rare monete che ci mostri e per tutto ciò che ci insegni.

Mio unico rammarico è di non essere potuta venire a conoscervi ed ad ascoltare la cara Monica.

Spero che ci sarà presto un'altra occasione.

Ancora tantissimi Auguri, Giò :air_kiss: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.