jagd Inviato 7 Maggio, 2012 #1 Inviato 7 Maggio, 2012 buongiorno a tutti.... :) ..o avuto la fortuna di contemplare la magnifica chiesa di santo LORENZO.....a genova....... :) con tutte le sue sculpture di marbero.....e ceramicce........di pietre colorate locale.......una meraviglia...!!!! :o Cita
jagd Inviato 7 Maggio, 2012 Autore #2 Inviato 7 Maggio, 2012 ne tutti latti di muri....chi sono fresque....representazione....lavoro di questi scalpelinaggi....murratori....maestri....che chi anno lasciato questa opera fantastica.....!!! :o Cita
jagd Inviato 7 Maggio, 2012 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2012 chi e un dittaglio ,che sicuramente molti genovesi conoscenno.......e che un amico,genovese,mi ha insegnato.......!!! :rolleyes: un dittaglio che insegnero,io al mio torno....un passaggio della vita di quelli che hanno costruito quelle chiese che si avicinano al massimo del cielo......!!! :) qui....giusto dove chi e la freccia.....! :) Cita
jagd Inviato 7 Maggio, 2012 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2012 la storia d'amicizia tra un scalpelinaggio e il suo cane.....!! :mellow: quello li aveva sparito.....lasciando solo il suo proprietario...che per consolarssi...la immortalizzato qui.....!!! :mellow: ...prova leggendare d'amore,del piu antico amico del l'uomo....!! :) 2 Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2012 #5 Inviato 7 Maggio, 2012 (modificato) è un caso tipico dove sensibilità d'animo e arte, si fondono a beneficio di persone privilegiate che sanno cogliere il sentimento Modificato 7 Maggio, 2012 da profausto Cita
417sonia Inviato 7 Maggio, 2012 Supporter #6 Inviato 7 Maggio, 2012 Buona serata un'altra bella immagine che risponde ai requisiti enunciati da profausto: arte e sensibilità e....sentimento Il monumento funebre di Ilaria del Carretto, dei Marchesi del Finale ligure nel Duomo di Lucca, giovane bella e sfortunata, scolpita nel freddo marmo, ma accompagnata dal suo cagnolino. Saluti Luciano 2 Cita
jagd Inviato 8 Maggio, 2012 Autore #7 Inviato 8 Maggio, 2012 ciao luciano.... :) ....significativa representazione........!! :mellow: grazie....... ciao prof......tanti saluti......!! :) Cita
matteo95 Inviato 8 Maggio, 2012 #8 Inviato 8 Maggio, 2012 penso però che ci sia una sostanziale differenza fra le due opere perchè nell' opera di Jacopo della Quercia il cane simboleggia in realtà la fedeltà coniugale e quindì va al di là della semplice figura dell' animale Cita Awards
profausto Inviato 8 Maggio, 2012 #9 Inviato 8 Maggio, 2012 penso però che ci sia una sostanziale differenza fra le due opere perchè nell' opera di Jacopo della Quercia il cane simboleggia in realtà la fedeltà coniugale e quindì va al di là della semplice figura dell' animale Hai ragione Matteo... ma si parlava di "sensibilità" d'animo, cioè la disponibilità, l'apertura a ricevere e prendere in considerazione segnali dall'esterno e dall'interno, ed elaborarli. Se non sei predisposto, non apprezzi cio', a prescindere da qualsiasi significato . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..