Vai al contenuto
IGNORED

monete davvero mal messe


Risposte migliori

ho trovato a casa delle monete messe malissimo: alcune ormai sono dei pezzi di metallo in cui non si legge più niente (e non ho nemmeno scattato le foto), in altre si capisce con quale moneta si ha a che fare ma l'ossidazione e altre deturpazioni l'hanno rovinata molto...secondo voi delle monete così hanno comunque un mercato? nel senso, a me non servono, ma magari a qualcuno per qualche ragione possono servire anche se così mal messe, e se le prende per pochi spiccioli...che mi dite? :)

(per semplicità ho riportato solo una faccia delle monete)

nella fattispecie si tratta di 5 cent spiga degli anni 20 e 30, 10 cent impero 1938, 2 lire spiga 1949, 20 cent regno 1920, 1 lira regno 1887, 2 lire rego 1884 e 2 cent regno 1897

img0214od.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


be le due monete da una lira valgono sicuramente qualcosa visto che sono in argento, le altre non valgono praticamente nulla

Modificato da tartachiara
Link al commento
Condividi su altri siti


La coppia delle 2 monete sopracitate vale sui 20 euro totale. Il resto delle monete pochi centesimi l'una. Il 2 lire 1949, forse qualche euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non male nemmeno 2 Lire del 1949, moneta indicata nel Gigante2012 come non comune, anche se resta una moneta con pochi euro di valore

Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio, i due argenti sono in condizioni davvero pessime, farci 20 Euro sarebbe il cosiddetto miracolo. Valgono il loro peso in argento e nulla più, quindi una decina di Euro per entrambe. Lirette così malmesse io le ho vendute recentemente a 2 Euro tanto per sbarazzarmene, magari con un pò di pazienza ce ne fai 3; il 2 lire farci 6/7 Euro è già un risultato apprezzabile. Il 2 lire del '49 non è bellissimo ma qualcosa prendi, direi tra i 5 e i 10 Euro si possono fare. Per le altre non c'è altra soluzione che fare un lotto unico aggiungendoci qualche altro pezzo e forse 10 cent l'una di media si possono prendere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.