Vai al contenuto
IGNORED

World Coins 31 edizione


DanPao

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Vorrei farmi una domanda!

Poichè purtroppo in questo periodo ho molto tempo libero, sto facendo delle pulizie tra le mie "cianfrusaglie" ho trovato tra dei vecchi libri uno più recente: lo "Standard Catalog of World Coins" di Krause - Mishler.

E' la 31esima edizione e comprende le monete dal 1901 ad oggi.

Ora questo oggi dipende dalla data di stampa? cioè il 2004?

Se questa edizione è del 2004, fino a che anno di conio fa riferimento? 2002? 2003?

Avendo ritrovato questo catalogo, cercavo una moneta armena del 2004, che non è presente tra quelle riportate su di esso.

Ci sono degli aggiornamenti tipo i codici normativi? o bisogna ricomprare tutto il catalogo ad esempio dal 1901 ad oggi (2012)?

Grazie a tutti per i vostri contributi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo catalogo dovrebbe essere uscito a metà del 2003, e riportare le monete fino al 2002. Non ho trovato in rete la 31° edizione, ma la 29°, che è di metà 2001, millesimata 2002, quindi... ;)

A partire dal 2005 o 2006, hanno diviso il catalogo in due: adesso c'e n'è uno 1901-2000, che prosegue la numerazione delle edizioni del tuo (l'ultima è la 39°) e uno dal 2001 a oggi, che è quello che viene aggiornato annualmente con le nuove uscite, sempre sfalsate di un anno. Per dire, l'edizione 2012 è uscita a luglio 2011, e riporta ovviamente le monete fino al 2010, a luglio prossimo dovrebbe dunque uscire l'edizione 2013 con le monete dal 2001 al 2011.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto per chiedere informazioni sulla versione in CD Rom del catalogo World Coins che si trova sul Web (e anche sulla baia).

E' un catalogo valido? E' simile a quello cartaceo?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un catalogo valido? E' simile a quello cartaceo?

Più che altro è un reato penale ;)

(almeno se stiamo parlando dello stesso che ho visto io)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un catalogo valido? E' simile a quello cartaceo?

Più che altro è un reato penale ;)

(almeno se stiamo parlando dello stesso che ho visto io)

Credo che oltre alla versione che si trova sui vari peer to peer ci sia anche una versione elettronica su CD ufficiale, con tanto di motore di ricerca.

Non credo però sia aggiornata ogni anno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ne approfitto per chiedere informazioni sulla versione in CD Rom del catalogo World Coins che si trova sul Web (e anche sulla baia).

E' un catalogo valido? E' simile a quello cartaceo?

sono le pagine scansionate... e non sempre si trovano le pagine scansionate bene... e quindi credo anch'io quanto ti ha scritto

Più che altro è un reato penale ;)

(almeno se stiamo parlando dello stesso che ho visto io)

Grazie a tutti per le risposte e partecipazione. quindi posso comprare senza problemi il catalogo dal 2001 ad oggi!?

Anche i cd mi sembra una valida alternativa, ma si comprano separatamente o li danno in omaggio con il catalogo?

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche i cd mi sembra una valida alternativa, ma si comprano separatamente o li danno in omaggio con il catalogo?

Li hanno dati per alcuni anni, adesso non più. Io ho la terza edizione, 2009, e comprende il cd, ho visto che lo davano ancora nella quarta edizione, poi non più (l'ultima edizione uscita è la sesta).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora non ho capito...

Credo che oltre alla versione che si trova sui vari peer to peer ci sia anche una versione elettronica su CD ufficiale, con tanto di motore di ricerca.

Non credo però sia aggiornata ogni anno

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.